Radio Dimensione Suono

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Reuters

Associated Press


METEO

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Prima Pagina
1999
1998

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Chi Siamo

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

Windsurf World Festival Palmolive Cup 2000
http://www.wwfestival.com


PIU' SPORT, PIU' MUSICA, PIU' FESTA!

Ci siamo! L’edizione numero 15 del Windsurf World Festival Palmolive Cup è arrivata. Ci piace molto che il “15”, bel numero tondo, coincida con l’anno 2000, anche questo un gran bel numero.
Quindici anni, dunque, di Festival. Ben quindici anni di sport, spettacolo e divertimento che hanno caratterizzato il vero inizio dell’estate palermitana, diventando un appuntamento che pochi dimenticano e che, ogni anno, chiama a raccolta sulla spiaggia centinaia di migliaia di spettatori entusiasti e chiassosi, impazienti di ammirare le furibonde battaglie all’ultima boa, nelle chiare acque mondellane, o le atletiche gesta dei giganti del beach volley o, ancora, gli spettacoli, il fitness e la grande musica che infiamma le serate.
Insomma tutti gli ingredienti per trascorrere una settimana in allegria, uno spettacolo dopo l’altro. Ben lo sanno le moltitudini di turisti che fanno coincidere la data della loro vacanza con quella del Windsurf World Festival e che, tra una visita ai monumenti cittadini e un pranzo nei ristoranti di Mondello, vengono a seguire regate, danze, set di beach volley e concerti dal vivo.
Anche quest’anno il programma è ricchissimo e tecnicamente di primo livello.
I regatanti di tutte le specialità hanno aderito con entusiasmo, i giocatori di beach volley sono risultati in numero addirittura eccessivo, mentre le star della musica ci hanno consentito di riservarvi più di una gradita sorpresa.
Windsurf, naturalmente, la classe A, le spettacolari imbarcazioni Beneteau 25, i funambolici Hobie cat, i Laser, la canoa, il fitness e, naturalmente, la musica.
A proposito della canoa, in occasione della manifestazione, ci sarà l’arrivo della traversata Sardegna-Sicilia, compiuta dallo specialista Marco Musicò; per il fitness, continuano le esibizioni delle palestre che offriranno lezioni gratuite per il pubblico presente e che, nelle precedenti edizioni, tanto successo hanno riscontrato.
Sarà presente e aperto al pubblico, naturalmente, anche il villaggio Windsurf World Festival Palmolive Cup, con una superficie più ampia e tanti motivi di interesse per visitarlo. La base logistica resta l’Antico Stabilimento Balneare, prezioso monumento sul mare che guarderà l’area pedonale con stand espositivi, punti di ristoro e pub.
Il traffico automobilistico non ci disturberà neanche quest’anno: l’area è infatti chiusa, ma non c’è da preoccuparsi. Il traffico verrà deviato lungo un percorso alternativo che lambisce il perimetro della manifestazione e l’auto potrà comodamente essere parcheggiata nei vicini parcheggi (ricordiamo quello di viale Galatea).
Che dire, ancora? Buon Windsurf World Festival Palmolive Cup a tutti. Cioè, per tutti, buon divertimento.