29 novembre 2000


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Prima Pagina
1998

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Chi Siamo

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

 

Maratona di Palermo:

Maratona di Palermo, correrà anche Kiptanui, ma il nostrano Stella...bella forza!
Ondata Keniana alla Maratona interernazionale di Palermo, domenica prossima. Presenti anche tanti altri stranieri e l'iniziativa comincia a colorirsi d'internazionalità. Intanto torna Luigi Stella, il podista che, partito 24 giorni fa da Mondello, ha percorso circa 1000 chilometri lungo il periplo della Sicilia,  in un totale di 120 ore e 34 minuti.

E così gli organizzatori hanno annunciato anche la partecipazione di Paul Kiptanui, che ha scelto Palermo per la sua quarta maratona dopo l'annullamento, per il maltempo, di quella di Montecarlo.Bella soddisfazione considerato che l'atleta vanta un personale di 2 ore 9'09". Alla manifestazione parteciperanno anche i tre keniani del Fila Team, Kimutai Koech, Wesley Ngeno e Joseph Ngolepus (2 ore 08' 49" di personale) e il ruandese, Alphonse Muny Eshyaka. In gara anche l'etiope, Jillo Dube, vincitore della maratona di Roma '97 e il keniano, Andrew Eyapan (2 ore 11'10"). Intanto si è conclusa oggi, l'avventura  del maratoneta palermitano Luigi Stella, podista specializzato nella corsa nel deserto che ha viaggiato lungo il perimetro della Sicilia. Odontoiatra torinese, ma da sempre abitante a Palermo, 37 anni. E' arrivato al traguardo aVilla Niscemi dopo 24 giorni, 21 di corsa e 3 di riposo, tra i comuni lungo le coste dell'Isola che ha percorso in senso orario, da Mondello a Messina, fino a Catania, Siracusa e Vittoria per poi tornare da Licata, Agrigento, Trapani. Il percorso ufficiale era di 958 chilometri, ma Stella, travolto dall'entusiasmo, è riuscito a farne anche di più, come quando gli amatori di Siracusa, l'hanno portato fino al Teatro Greco, altri sei chilometri fuori programma. Quindi circa 1000 chilometri in tutto, lungo il periplo della Sicilia, percorsi in un totale di 120 ore e 34 minuti.