Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


CONCLUSE ALL'ELBA LE REGATE DEL CIRCUITO ITALIANO 2002 AUDI MUMM 30

Con le ultime due prove disputate si è conclusa all'isola d'Elba la seconda tappa del Circuito Italiano Audi Mumm 30 con la vittoria di "Banca Finnat Euramerica" guidato da Andrea  Cecchetti (tattico il triestino Gabriele Benussi). La giornata conclusiva è stata caratterizzata dal vento di scirocco che è andato costantemente aumentando di intensità dai 4/6 nodi della prima prova a gli oltre 10 nodi della seconda e conclusiva regata. La prima prova odierna (percorso a bastone, 4 lati per un totale di 6,4 miglia) vedeva tagliare per primo la linea d'arrivo l'equipaggio romano di "Banca Finnat Euramerica" seguito da "Lilibeth" del barese Vittorio Andidero (tattico Paolo Semeraro) e da "Mordilla" di Camilla Bert (timoniere Carlo Noseda, tattico Luca Santella). Nella seconda regata a prevalere su tutti era il team pesarese di Carlo Alberini "Metallurgica Calvi" (timoniere Luca Falcioni, tattico Enrico Passoni) che precedeva all'arrivo "Parimor Samorani" di Fausto Rubbini (tattico Michele Ivaldi) e "Banca Finnat Euramerica". Alla fine della serie di regate - sette disputate, una meno del programma previsto risultava vincitore di tappa "Banca Finnat Euramerica" davanti a "Metallurgica Calvi" e a "Mordilla". In ritardo in classifica finale le imbarcazioni elbane: quindicesimo posto finale per "Breeze" di Vincenzo Onorato che oggi ha ottenuto un 8° e un 21°; ventiduesimo finale per "Dream in action" l'imbarcazione portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina timonata da Maurizio Volontè (tattico il riese Matteo Giannoni).
Il prossimo appuntamento con il Circuito Italiano Audi 2002 per la classe Mumm 30 è già fissato fin d'ora per i giorni 3-4-5 maggio a Punta Ala.
 
 Carlo Altieri