Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Yacht Club Città di Genova

NASCE LO YACHT CLUB CITTA’ DI GENOVA
GIOVANISSIMI IN PRIMO PIANO



Cresce la voglia di vela e a Genova nasce un nuovo Yacht Club. Nei giorni scorsi si è costituito lo Yacht Club Città di Genova con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità a chi desidera imparare ad andar per mare con una particolare attenzione ai giovanissimi.
Sarà infatti l’attività didattica ad assumere un ruolo di primo piano nel club presieduto da Roberto Barbieri affiancato da Paolo Pissarello, come vice presidente. Due nomi noti nel settore della vela, con alle spalle una lunga esperienza nell’Unione Sportiva Quarto.
Per sottolineare lo spirito didattico dell’iniziativa è stato chiamato alla direzione tecnica Valter Kolic, che si occuperà in particolare dei corsi di Optimist (riservati ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni). Nato a Pola, Kolic ha svolto la sua attività fino a oggi a Desenzano sul Garda. Nel suo palmares la vittoria di classe nel campionato del mondo nel ’97, il quarto posto nel 2000, due primi posti nei campionati italiani del ’96 e del ’98, un altro primo posto nei campionati italiani a squadre nel 2000.
La sede dello Yacht Club Città di Genova è nella Marina della Fiera di Genova, una collocazione baricentrica rispetto a tutta la città e dotata di ampi spazi per il parcheggio e la messa in acqua delle imbarcazioni.
Il programma dei corsi e il calendario delle iniziative sarà reso noto nei prossimi giorni.