7 aprile 2003


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


BRACCIANO: WINDSURF Classi olimpiche maschile e femminile

http://www.planetsail.it/manife/classif.htm

NETTA AFFERMAZIONE DI PACO WIRZ CHE HA PRECEDUTO MAIER E CASAGRANDE
Assenti Giordano e Sensini, è stata battaglia tra i tre ma alla fine l'atleta del Lauria ha staccato tutti.
Tra le donne, prima l'emergente Flavia Tartaglini, mentre Belli Dell'Isca ha chiuso al comando tra gli Junior e tredicesimo assoluto in classifica generale. 



 
7 aprile  - 
Paco Wirz (Lauria) batte Maier (Ass. Vel. Caldaro) e Casagrande (Albaria) e si aggiudica la regata nazionale di Bracciano, valevole per la ranking nazionale dalla quale usciranno anche i due nomi che si andranno ad aggiungere a quelli degli atleti già classificati per gli Europei di Mondello.

Al via non c'era Riccardo Giordano, bloccato da un lieve infortunio, ed Alessandra Sensini tra le donne, ma la qualità degli atleti in gara è rimasta notevole con settantuno partecipanti complessivi.

Pieno successo per la manifestazione organizzata dal Circolo Planet Sail di Bracciano con il comitato di regata presieduto da
Claudio Alessandrello.
T
re le prove disputate al sabato, grazie alle ottimali condizioni meteo con una tramontana calante a 15 nodi, mentre domenica, dopo che l'inizio della mattinata era stato caratterizzato da assoluta calma piatta sulla acque del lago laziale, si è risusciti ad andare in acqua per altre due regate.

Sin dalle prime battute, lotta a quattro per le prime tre posizioni in classifica con protagonisti assoluti Wirz, Casagrande, Maier ed Andrea Beverino, che si aggiudicava la prima prova, ma poi si assestava intorno alla quarta posizione nelle successive quattro regate.

Dopo il terzo posto nella prima prova, Casagrande, conquistava la seconda, ma i successivi quarto, sesto e terzo posto lo relegavano alle spalle di Wirz e dell'altoatesino Maier, primo degli Yoputh, con cui ha chiuso a pari punti.

Decisamente più costante Paco Wirz, che concludendo secondo le prime tre prove, piazzava la zampata nella quarta, vincendola ed assicurandosi il primato in classifica.

Tra le donne, dove mancava Alessandra Sensini, la vittoria è andata a Flavia Tartaglini (LNI Ostia), classificatasi quinta assoluta e prima Youth.
Alle sue spalle, Marta Cammarano (Marina Militare), diciannovesima, e Martina Fisco (LNI Civitavecchia),  trentesima.

Altro successo per Riccardo Belli Dell'Isca (Albaria), classificatosi primo Junior e tredicesimo assoluto, seguito da Alessandro Giannini (CCN Napoli) e Manuel Giannerini (C.N. Maremma).