2 aprile 2003


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

MONDIALI MISTRAL 2003

GIORDANO E CASAGRANDE SUL GARDA SI QUALIFICANO PER L'EUROPEO MISTRAL DI MONDELLO E PER IL MONDIALE 2003

Neo sponsorizzati dalla Provincia Regionale di Palermo, grazie ai risultati conseguiti alla preolimpica di Riva del Garda i due atleti siciliani entrano di diritto fra i partecipanti del campionato Europeo in programma a Mondello e dell'importante competizione che si terrà a Cadice per tutte le classi olimpiche, confermandosi i migliori atleti italiani.

 

 

 

 

2 aprile - Con gli ottimi piazzamenti ottenuti alla tappa Eurolymp del Garda, Riccardo Giordano e Marco Casagrande, oltre ad ottenere la qualificazione per l’Europeo Mistral di Mondello in programma dal 5 al 14 maggio, hanno conquistato anche il diritto a partecipare ai prossimi Mondiali Mistral che si disputeranno a Cadice (Spagna) dall’11 al 25 settembre.

Una soddisfazione maggiore per i due atleti palermitani è anche il fatto di essere gli unici due azzurri in gara nel Mondiale e gli assoluti leader del Mistral sul palcoscenico nazionale.

Giordano e Casagrande, portacolori del club Albaria di Palermo, in occasione della loro partecipazione alle selezioni olimpiche per Atene 2004, hanno inoltre inserito sulla loro vela  il marchio dalla Provincia Regionale di Palermo.

Riccardo Giordano che ha partecipato  due volte  alle Olimpiadi, nove volte campione mondiale e che  detiene il titolo di campione italiano nella classe Mistral,  è l’attuale atleta di punta italiano a livello internazionale.

Marco Casagrande, è primo nella Ranking List nazionale Mistral del 2002,  e nonostante la giovane età,   è  è l’attuale N. 2 del panorama nazionale.

Entrambi parteciperanno alle selezioni olimpiche e le loro vele recheranno il marchio della Provincia Regionale di Palermo che girerà tutto il mondo.

”La sensibilità e la determinazione dimostrata dell’amministrazione provinciale – dice Vinci Pottino, presidente dell’Albaria –  fa sì che il marchio di Palermo provincia turistica, possa fare il giro del mondo sulle vele di Riccardo Giordano e Marco Casagrande, in occasione della loro partecipazione alle selezioni olimpiche per Atene 2004.  Una di queste gare vedrà protagonista Mondello con i Campionati Europei Mistral 2003 in programma dal 5 al 14 maggio”.

Continua poi Pottino, “Sia il presidente Francesco Musotto che l’assessore allo sport
Salvatore Sammartano si sono mostrati concretamente pronti a sostenere economicamente  i due atleti, che fino al prossimo anno saranno impegnati esclusivamente alla preparazione per le selezioni olimpiche. Resteranno comunque  a carico del nostro sodalizio le ingenti spese  per la partecipazione alle varie gare preolimpiche previste in tutto il mondo. Per la Provincia Regionale di Palermo, questa operazione oltre a essere  un modo per promuoversi come ente è anche lo strumento  per promuovere i nostri atleti”. 
 

SCHEDE DI:

RICCARDO GIORDANO

MARCO CASAGRANDE