1 Novembre 2003


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

MONDELLO: XVII TRIATHLON DEL MEDITERRANEO               

VITTORIA CON POLEMICA PER IL PALERMITANO GUERRIERI
La squalifica di ben dieci atleti, che non avevano completato la frazione ciclistica, ha permesso a Gualtiero Guerrieri della Nadir Palermo di conquistare la diciassettesima edizione del Triathlon del Mediterraneo.


1 novembre -
Gualtiero Guerrieri della Nadir Palermo è il vincitore del diciassettesima Triathlon del Mediterraneo, organizzato dall'Iron Team Palermo e disputato a Mondello.
Ma il destino voleva che questa edizione della manifestazione fatta per gli Iron Men fosse tribolata dall'inizio alla fine, e così alle polemiche che hanno visto la rinuncia alla prova di Coppa Europa a causa del mancato contributo del Comune, si è aggiunta la grana della squalifica di ben dieci atleti, tra cui l'olimpionico Alessandro Bottoni delle Fiamme Azzurre, per non aver completato la frazione ciclistica.

La risposta degli atleti coinvolti in questa vicenda è stata che il tutto è accaduto a causa di un'errata segnalazione di un giudice di gara che avrebbe così impedito ai dieci di completare l'ultimo giro della frazione in bici.

Fatto sta che la squalifica è arrivata puntuale, decretando così il palermitano Guerrieri vincitore della prova.

Vista a questo punto la concomitanza di una classifica con i dieci atleti squalificati e quella ufficiale stilata dai giudici con Guerrieri primo, alla fine per non scontentare nessuno gli organizzatori hanno deciso di dividere il montepremi tra i primi di entrambe le graduatorie.

E' stata comunque una prova molto buona dal punto di vista qualitativo, come sia Alessandro Bottoni e Danilo Palmucci, aficionado di questa classica e già suo vincitore, hanno affermato a fine gara.