www.athens2004.com
ISAF News - www.federvela.it 
www.alessandrasensini.it
www.riccardogiordano.it

E' Successo alle Olimpiadi di Sydney ed Atlanta:
Alessandra Sensini conquista l'oro a Sydney
Alessandra Sensini medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996


FOTO

Ufficio stampa
IMCO
Intenational
Mistral Class
Organization
ITALIA

tel. ++ 39 91 6844483
fax 6843785
E-mail: monagri@tin.it

 Recapito
 Atene
00306938866801

SCHEDE AZZURRI:
Alessandra
Sensini


Riccardo
Giordano

 

Prima Pagina un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Copyright  Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

OLIMPIADI DI ATENE 2004 - WINDSURF

 

Comunicato Stampa 4
Giordano nel gruppo dei migliori. Sensini subito leader

Atene, 15 agosto - Prima giornata di regate per la classe Mistral caratterizzata da un vento leggermente più sostenuto dei giorni scorsi, ma incostante. Azzurri subito protagonisti.
La campionessa in carica, la grossetana Alessandra Sensini chiude al settimo posto la prima prova, dopo una brutta partenza recupera, e risale posizione su posizione mettendo il piede sull'acceleratore e concludendo al primo posto la seconda prova che vale la leadership provvisoria davanti all'ucraina Olga Maslivets e alla neozelandese Barbara Kendall. Settima la francese Faustine Merret (2, 13).
Prima giornata di regate anche per il siciliano Riccardo Giordano, che ha ritrovato la velocità per stare nel gruppo di testa. La giornata dell'azzurro portacolori dell'Albaria si apre con un 14° e un 9° posto che gli permette di rientrare tra i top ten (9° assoluto).
"Per quel che riguarda oggi, con il vento 'ballerino' che c'era non mi posso proprio lamentare - spiega Riccardo - il vento continuava a saltare, ma era più sostenuto dei giorni scorsi". Il risultato della prima regata rischia infatti di cambiare, perché molti atleti hanno presentato reclamo per il vento che saltava, e per la riduzione del percorso da parte dei giudici. "La cosa che mi ha fatto più piacere - continua Giordano - oltre a quello di ritrovarmi così veloce e riuscire a tenere sempre l'andatura dei migliori, è stata vedere la netta affermazione di Alessandra Sensini fra le donne. Nel gruppo, fra di noi, ci sono stati distacchi impercettibili, mentre il secondo gruppo era nettamente staccato. Per cui, al di là della classifica, che non mi dispiace affatto, queste sensazioni mi incoraggiano per il prosieguo".
In classifica al momento il leader è il polacco Przemyslaw Miarczynski (4, 1), seguito dal portoghese Joao Rodrigues (3, 2), e dal padrone di casa Nikos Kaklamanakis (1, 5). Quarto il francese Julien Bontemps (2, 4), quinto l'israeliano Gal Fridman (5, 3), sesto il brasiliano Ricardo Santos (6, 7), settimo il cinese Yuanguo Zhou (10, 10), ottavo l'australiano Lars Kleppich (8, 13). Decimo il neaozelandese Tom Ashley. Soltanto 17° il britannico Dick Dempsey (19, 12).


E' Successo alle Olimpiadi di Sydney ed Atlanta:
Alessandra Sensini conquista l'oro a Sydney
sensinifiori.jpg (18893 byte)
Alessandra Sensini medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996
G
razie al windsurf la vela azzurra ha conquistato a Savannha una medaglia dopo ben 12 anni la prima nella storia della vela italiana ad essere vinta da una donna