www.athens2004.com
ISAF News - www.federvela.it 
www.alessandrasensini.it
www.riccardogiordano.it

E' Successo alle Olimpiadi di Sydney ed Atlanta:
Alessandra Sensini conquista l'oro a Sydney
Alessandra Sensini medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996


FOTO

Ufficio stampa
IMCO
Intenational
Mistral Class
Organization
ITALIA

tel. ++ 39 91 6844483
fax 6843785
E-mail: monagri@tin.it

 Recapito
 Atene
00306938866801

SCHEDE AZZURRI:
Alessandra
Sensini


Riccardo
Giordano

 

Prima Pagina un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Copyright  Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

OLIMPIADI DI ATENE 2004 - WINDSURF

 

Comunicato Stampa 8
Quinta prova strepitosa per la Sensini, che vince in rimonta.
Il gioco degli scarti la pone al secondo posto dietro la Merret.
Giordano (24°), è diciannovesimo in classifica generale.


Atene, 19 agosto -
I veri campioni si vedono nei momenti difficili, quando riescono a ribaltare la situazione con la loro immensa classe. E' il caso di Alessandra Sensini. La grossetana, medaglia d'oro a Sydney, oggi h trasformato la quinta prova in un autentico show, più forte delle avversarie, dell'assenza di vento e di una classifica che a un certo punto stava mettendosi male.
La giornata è stata caratterizzata dalla totale assenza di vento. Gli atleti, radunati all'Agios Kosmas Centre sin dal mattino, hanno trascorso la giornata fra un richiamo generale e due false partenze. Sembrava che anche questa quinta giornata olimpica dovesse andare in archivio con un nulla di fatto ed invece intorno alle 17,30 gli atleti sono stati chiamati in acqua per provare a regatare. Alessandra è partita in anticipo e così è stata costretta a tornare indietro. Attardata in ottava posizione al primo tratto di bolina, dopo la prima boa sceglie il bordo giusto e comincia il suo show con un rimonta formidabile. Bloccate dai giudici Barbara Kendall e Lee Lai Shan, la Sensini accelera e passa in testa tallonata dalla francese Faustine Merret, anche lei autrice di una grandissima rimonta. La determinazione della Sensini fa ancora una volta la differenza e per le altre è notte fonda. Prima in tutti i tratti chiude con netto anticipo sulla francese Merret e sulla spagnola Manchon. A fine regata, però, il gioco degli scarti la relega al secondo posto assoluto dietro alla Merret, e davanti a Lee Lai Shan.
Tra gli uomini Riccardo Giordano mette a segno una buona partenza, ma al primo tratto di bolina passa al 24° posto. L'azzurro dell'Albaria riesce a risalire al 18° posto, ma alla fine chiude 22°, nella gara vinta dl brasiliano Santos, che balza al comando anche della classifica generale, davanti all'israeliano Fridman e al polacco Miarczynski. Giordano, in attesa degli scarti, scivola in 19a posizione. Domani, condizioni meteo permettendo, si torna in acqua.


E' Successo alle Olimpiadi di Sydney ed Atlanta:
Alessandra Sensini conquista l'oro a Sydney
sensinifiori.jpg (18893 byte)
Alessandra Sensini medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996
G
razie al windsurf la vela azzurra ha conquistato a Savannha una medaglia dopo ben 12 anni la prima nella storia della vela italiana ad essere vinta da una donna