18 Marzo 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

WINDSURF: PREOLIMPICA DEL GARDA
EXPERT OLYMPIC GARDA 2004 - EUROLYMP

DOPO LE PROVE DI QUESTA MATTINA SEMPRE LEADER LA SENSINI SUL GARDA. TRA GLI UOMINI  IL TEDESCO WILHELM  NUOVO CAPOLISTA
Ancora in acqua nella mattinata per il forte Peler e cambio in testa alla classifica con il tedesco Toni Wilhelm davanti ai francesi Guide e Launay. Conferme per Beverino e Giordano, mentre Alessandra Sensini continua a dominare tra le donne. Casagrande e Wirz approfittano della caduta di Esposito e volano alle spalle di Giordano nella corsa ad Atene 2004.

di Kristian Guttadauro

18 marzo - Ancora una vola tutti pronti per le primissime ore del mattino proprio per assecondare il solito Peler da nord e disputare quante più prove possibili ed è sempre Alessandra Sensini a condurre agevolmente tra le donne: due primi ed un secondo posto le consentono di gestire un vantaggio di sei punti sull'immediata inseguitrice l'ucraina Olga Maslivets. Terza la tedesca Romy Kinzl, mentre  Flavia Tartaglini retrocede in quarta posizione.

Toni Wilhelm vola invece in testa alla classifica del Mistral maschile ed oggi pomeriggio si prepara a tenere dietro il gruppetto di francesi guidato da Guide a Launay ed il connazionale Martin Moritz all'attacco della prima posizione se la bizzosa Ora che soffia da sud consentirà la disputa della quarta prova in programma alle ore 14.

Si riconfermano nella stessa posizione di ieri, invece, sia Andrea Beverino (8-9-4-3-6-11) che Riccardo Giordano (13-6-8-7-17-4), rispettivamente sesto e nono, così come Wirz e Casagrande, undicesimo e dodicesimo.

 Per l'atleta del Lauria anche due terzi posti oggi, ma più in generale per Casagrande e Wirz le note ancora più positive arrivano però dalla classifica per la selezione olimpica.

La caduta di Federico Esposito, solo diciannovesimo, spiana infatti la strada agi due atleti dell'Albaria e del Lauria e provoca uno sconvolgimento nelle posizioni di testa: il piombinese scivola dal secondo al sesto posto, mentre Casagrande e Wirz si sistemano stabilmente alle spalle di Giordano, sempre più leader con i suoi 149 punti, venticinque in più sul compagno di club.

(nella foto Marco Casagrande)

Gli altri italiani dopo sei prove: 
Esposito 19°, 
Baffetti 22°,  
Maier 23°, 
Schmidl 25°,
Bongiorno 26°, 
Belli dell'Isca 28°, 
Alessandro Giannini 29°, 
Franchini 30°,
Gianmaria Giannini 31°,
Giannerini 32°,
Di Stefano 33°
Enrico Collura 38° 
Heidegger 40°, 
Udine 41°, 
Roberto Collura 43°, 
Castelli 44° e 
Martina Fisco, tra le donne, 11°.
Link utili
Home Page: EXPERT OLYMPIC GARDA 2004 - EUROLYMP

Webcam


Classifiche complete:
MISTRAL Maschile
Classifica MISTRAL Femminile


Punteggio selezione olimpica dopo 19 prove disputate:
http://www.albaria.it/club/allenamenti2004/selezioneolimpica3.htm