22 gennaio 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


VELA: AMERICA'S CUP

SIGLATO UFFICIALMENTE L'ACCORDO PER LO SVOLGIMENTO DELLE PRE-REGATE DI AMERICA'S CUP A TRAPANI.
Giovedì 20 gennaio, è stato ratificato l’accordo che designa la città di Trapani come campo di gara per le regate della Louis Vuitton Cup.

di Cristina Muzio

La notizia è stata resa nota, la sera di giovedì scorso, dal Sottosegretario all’interno Antonio d’Alì, che fin dall’inizio ha caldeggiato e sostenuto la candidatura della città siciliana per le pre-regate del noto appuntamento velico.
A Roma hanno sottoscritto l’impegno definitivo il Presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro, il Sindaco di Trapani Girolamo Fazio e l’Amministratore Delegato di Sviluppo Italia Massimo Caputi, i principali soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo evento importante non solo per la città di Trapani ma per l’intera regione.
L’ufficializzazione dell’accordo è avvenuta alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, del Capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, responsabile per il Consiglio dei Ministri del buon esito della manifestazione, e del Sottosegretario d’Alì che ha quindi autorizzato la Protezione Civile ad avviare tutte le attività che riguardano direttamente l’organizzazione dell’evento.
“Presto si insedierà il Comitato Organizzatore – ha aggiunto d’Alì – che sarà nominato dalla Presidenza del Consiglio. Costruiamo un ulteriore tassello verso la realizzazione della Louis Vuitton Cup”.