30 maggio 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



VELA

BILANCIO POSITIVO PER IL CAMPIONATO MONDIALE NON VEDENTI DISPUTATO AD IMPERIA
Più che riuscito l'esperimento che la scorsa settimana ha portato nella città ligure gli atleti non vedenti in corsa per il titolo iridato. Per Sandro Gaoso, presidente dell'associazione Homerus, l'evento potrà essere ripetuto anche il prossimo anno vista la sua buona riuscita confermata anche da tutti gli addetti ai lavori. Alla premiazione è intervenuta anche la sig. Nucci Novi Cepellini, vicepresidente dell'ISAF.

di Sara Pira 


30/5/2005 – Si è concluso ieri il Campionato Mondiale Homerus di Match Race "Trofeo Borsalino" per non vedenti che si è svolto in settimana ad Imperia.
La vittoria è andata all'equipaggio australiano di BORG, mentre secondi e terzi si sono classificati gli equipaggi italiani di Bertanza e Malipiero.
Tre gli equipaggi a pari merito al quarto posto, lo svizzero Santoni e gli  italiani Gamba e Bersani. Settimo l'israeliano Itzik ed ottavi a pari merito il canadese Brown e l'italiano Landi.
L'organizzazione curata dal Circolo Velico Imperiese con la collaborazione della Lega Navale Imperia e il Porto Maurizio Yacht Club ha condotto a termine la manifestazione in modo impeccabile a detta della stessa associazione Homerus e dai giudici internazionali intervenuti.
La regata è stata un match race grado 4 ISAF con le stesse regole del match race per vedenti con una appendice di poche righe per opportuni accorgimenti.
Sandro Gaoso, presidente dell'Associazione Homerus e inventore del sistema per far veleggiare i non vedenti, è rimasto pienamente soddisfatto e con lui si è già parlato di ripetere tale manifestazione il prossimo anno nuovamente nelle acque di Imperia.
Alla premiazione è intervenuta la sig.ra Nucci Novi Cepellini, vice presidente dell'ISAF, oltre al presidente del Coni Imperia Ivo Bensa, all'assessore Comunale Gaggero, al Delegato regionale CIP sig. Raggi e al Presidente dell'Associazione onlus Andarpermare dr. Temesio che nello stesso weekend ha organizzato la regata Vento Solidale.
All'evento imperiense la rubrica "Vincenti" in onda su SkySport giovedì sera ore 12 ed in replica sabato mattina alle ore 9 ha dedicato uno speciale.