11 marzo 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


VELA
INIZIANO LE ISCRIZIONI ALLA LAKE CUP DEL GARDA, MATCH RACE DI QUALIFICAZIONE ALL'ALBARIA CENTO CUP DI MONDELLO A MAGGIO
Comincia ad animarsi la vigilia che precede la Lake Cup. in programma dal 9 al 10 aprile e competizione che servirà come selezione all'Albaria Cento Cup, co-organizzata a maggio dai circoli Albaria e Gargnano. Tra i primi iscritti, Carlo Fracassoli del CV Gargnano, già vincitore della due giorni gardenese nel 2004, mentre tra le possibili future adesioni anche un pezzo storia olimpica come Dodo Gorla, bronzo nella classe Star ai Giochi di Mosca '80 e Los Angeles '84.

 


11/3/2005 –
Prime adesioni per la "Lake Cup" (9-10 aprile), Match-Race di Grado 4  valido come regata di qualificazione per l'Albaria Cento Cup (Grado 1) in programma a Palermo dal 17 al 21 maggio co-organizzata dai circoli Albaria e Gargnano ed uno degli eventi clou della XX edizione del World Festival on the Beach, e per la tappa di Lugano (Svizzera) inserita nel circuito di Grado 2.
Un equipaggio tutto al femminile avrà come skipper la gardesana Lorenza Mariani, già campionessa europea con il doppio "L'equipe".
Un team sarà animato dal senatore bresciano Franco Tirelli e, quasi certamente, conterà sul timoniere comasco Vito Moschioni.
Il terzo equipaggio già iscritto è quello comandato da Carlo Fracassoli del Circolo Vela Gargnano che dopo aver vinto la "Lake Cup" aveva ottenuto, nel 2004, un bellissimo 6' posto nella Cento Cup di Grado 1 guadagnando punti preziosi nella Ranking list internazionale.
Tra le altre adesioni possibili alla Lake Cup del prossimo aprile ci potrebbe anche essere un pezzo di storia della vela olimpica italiana, il due volte medaglia alle Olimpiadi con la "Star", il veneziano Dodo Gorla, attualmente protagonista del circuito del Melges 24.
La "Lake Cup" si correrà al largo di Portese, frazione di San Felice del Benaco, nel medio lago di Garda. L'organizzazione dell'evento è curato dal locale Circolo Nautico e il Circolo Vela Gargnano, il Club di Coppa America di "+39".
Le barche utilizzate saranno 6 scafi, rigorosamente di serie, della classe Dolphin" in assetto Match-Race. E' allo studio una diretta (o sintesi) della fasi finali su Rai Sport.

Ufficio stampa Lake Cup


Link correlati:
http://www.centomiglia.it
http://www.albaria.com/wwf/wwf2005/sailing/default.htm