3 aprile 2006

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



Vela
BRERA HOTELS DI WOLLEB CAMPIONE D'INVERNO A
PALERMO
Sabato 1 aprile ad aggiudicarsi il Campionato Invernale "Platu 25" di Palermo è stato l'imbattibile Alberto Wolleb a bordo di Brera Hotels, vincitore anche della prima prova di quest'ultima giornata di regate. La seconda prova invece è stata vinta da Salvo Città su Liberalmente. Al termine di 6 giornate di gara per complessive 14 prove disputate, la classifica finale vede primo Alberto Wolleb con Brera Hotels, secondo l'esordiente Fabio Tulone con Reginetta e terzo il messinese Nicola Oteri con Irritante.

dal comunicato stampa del Cus Palermo

Si è chiuso sabato 1 aprile Vela d’Inverno a Palermo, la manifestazione organizzata dal Centro Universitario con l’appoggio della Presidenza del Consiglio Provinciale. Dopo 6 giornate di gara, per un totale di 14 prove, in una kermesse nobilitata dalla presenza di Olimpionici e membri di Teams di Coppa America, l'ha spuntata su tutti Alberto Wolleb su Brera Hotels, che addirittura avrebbe potuto anche non scendere in acqua forte dei tre scarti possibili. Wolleb, mantenendo Gabriele Cortigiani a tailer, ha avvicendato per l’occasione altri atleti, provando Giovanni Mangini alla randa, Marina Sutera al pozzetto e Achille Cernigliaro a prua, che ha ben figurato. La giornata si è presentata calda con una brezza leggera, ma nonostante il tepore rilassante, la battaglia per le postazioni di rincalzo si è fatta dura fin dall’inizio. Tulone su Reginetta ha preso a bordo per l’occasione anche il forte tailer romano Silvio Scopel. La flotta viaggia compatta ma Alberto Wolleb a metà percorso sceglie una boa del cancello di poppa mentre il resto della flotta sceglie l’altra. La scelta paga poiché Brera Hotels arriva al traguardo con un distacco di 4 minuti sul combattivo Porgy di Francesco Costa. Wolleb, a questo punto, lascia il campo di regata, ed è di nuovo bagarre nella seconda prova. Vince Salvo Città su Liberalmente approfittando della lotta tra Irritante e Reginetta e facendo da terzo che se la gode. Di nuovo secondo Francesco Costa.
La classifica finale vede alle spalle di Wolleb, l’esordiente Fabio Tulone e il messinese Nicola Oteri, che con le arie leggere non è decisamente a suo agio.
Fra pochi giorni più della metà delle imbarcazioni partecipanti verranno preparate per la prossima trasferta a Anzio. Soltanto là si potrà constatare se il duro lavoro invernale ha portato ad un innalzamento tecnico della flotta siciliana.

Classifica completa:
http://www.platu25.com/master.asp?ft=3&lg=1