12 aprile

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


VELA: Palma de Maiorca – 37a Trofeo Princesa Sofia

 

GRANDE RIMONTA DEI SIBELLO NEI 49ER AL PRINCESA SOFIA IN SPAGNA
A difendere i colori azzurri nella terza giornata del trofeo “Princesa Sofia”  ci hanno pensato i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello autori di un' eccezionale rimonta nei 49er balzando dal 15° al 2° posto, a soli 5 punti dai britannici Chris Draper/Simon Hiscocks. Buon risultato anche nei 470 uomini della coppia Zandonà-Trani al 6° posto mentre nei 470 donne l’equipaggio Conti-Micol scivola al 15° posto. Marclini-Bianchi sono invece settimi nel Tornado. Nelle RS:X maschili inafferrabile il britannico Nick Dempsey con gli italiani Heidegger e Belli dell'Isca in ritardo nella Gold Split mentre Esposito 36° è secondo nella Silver Split seguito da Giordano 39° e Udine 43°. Alto il livello delle atlete nella RS:X femminile con al comando la spagnola Marina Alabau, le azzurre Tartaglini 16ma e Linares 21ma.

 

 

 

 

 

 

   I fratelli Sibello ad Atene 2004

 

Proseguono a Palma de Maiorca le regate del 37° Trofeo Pincesa Sofia riservato alle classi olimpiche della vela. I velisti azzurri sono sempre in evidenza in 3 classi: nel 49er Pietro e Gianfranco Sibello sono al 2° posto, in piena lotta per il primato con gli olimpici inglesi Draper-Hiscocks, che li precedono di soli 5 punti, e davanti agli ucraini Luka-Leonchuk.

Nel 470 maschile Zandonà-Trani risalgono in sesta posizione, a pochi punti dalla zona-podio. In testa sempre i portoghesi Marinho-Nunes. Gli altri italiani: 25° Fonda-Guerra; 46° Desiderato-Saettone; 55° Del Nero-Pitanti; 57° Dubbini-Dubbini. In campo femminile scivolano al 15° posto Conti-Micol, mentre Turizio-Testa sono trentaduesime.

Nel catamarano Tornado Marcolini-Bianchi sono al 7° posto della classifica guidata dai greci Paschalodis-Trigonis.

Nelle tavole a vela assente la forte rappresentanza dei gruppi francesi nella RS:X maschile e femminile.  Imprendibile l’inglese Nick Dempsey, seguito da Ricardo Santos e dal neozelandese Tom Ashley. Al termine della 5a prova i 67 atleti in gara si sono divisi in Gold Split (dal 1° al 34°) e Silver Split (dal 35° al 67°). In notevole ritardo quindi gli azzurri nel primo schieramento con Heidegger 32° e Belli Dell’Isca 34°. Federico Esposito 36° è invece secondo nella Silver Split e a seguire Riccardo Giordano 39°e Armando Udine 43°. Alto il livello in campo femminile con in testa l’iberica Marina Alabau, davanti all’ucraina Olga Maslivets e alla britannica Lucy Horwood, così le azzurre: 16ma Flavia Tartaglini e 21ma Laura Linares.

Ancora due giorni di regate con la Medal Race in programma venerdi.


Web Site: http://www.trofeoprincesasofia.org