21 maggio

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



Windsurf: Sicily Grand Prix 2006
PARTITO A MONDELLO IL SICILY GRAND PRIX
IN ACQUA ANCHE LA NUOVA TAVOLA OLIMPICA RS:X

Parte per prima la RS:X. Poi tocca alla Mistral. Dopo un'unica prova disputata per entrambe le classi,  la neo classe olimpica vede al comando Emanuele Arciprete della L.N.I. Civitavecchia, davanti ad Andrea Beverino dell’Aeronautica Militare e Fabian Heidegger di Caldaro. Nella Mistral l'insaziabile Kwok Fai Cheng è ancora una volta al comando. ll neo campione Europeo Marco Casagrande riesce però a contrastare lo strapotere cinese conquistando il 3° posto. Si riconferma primo youth  Kwok Po Ma, mentre primo junior è Marcantonio Baglione. Valentina Failla, terza tra le donne.


Mistral ed RS:X in una fase della regata a Mondello
 
  

Archiviati i Campionati Europei della classe Mistral con la vittoria di Marco Casagrande ed il dominio nella classifica overall di team Hong Kong, ha preso  il via ieri a Mondello il Sicily Grand Prix, “classica” che in questa edizione 2006 vede anche la partecipazione dell’RS:X, la nuova tavola olimpica, con 16 atleti in gara. L’inizio della giornata prometteva vento forte, proveniente da ovest con una media di circa 15 nodi con raffiche dai 18 ai 22, ma pian piano l’intensità è andata scemando, consentendo di effettuare una sola prova.
Annullata la seconda regata per le mutate condizioni del vento che costringevano i giudici di gara a rimandare tutti a terra.
Partenze separate per RS:X e Mistral, con la tavola olimpica prima a partire. Emanuele Arciprete della L.N.I. Civitavecchia è primo nella classifica RS:X, precedendo Andrea Beverino dell’Aeronautica Militare e Fabian Heidegger di Caldaro.
Tra i Mistral One Design, svetta ancora Hong Kong con Kwok Fai Cheng evidentemente non ancora appagato dal successo nella ranking overall dell’Europeo. Alle sue spalle, King Yin Chan.
Ad interrompere il dominio di Hong Kong ci ha pensato il neo campione europeo Marco Casagrande che ha concluso al 3° posto, precedendo gli altri cinesi
 Kwok Po Ma, 4°, Ho Chi Ho, 6°, e Wing Ho Yu, 7°.
Ha chiuso in 13ma posizione Alessandro Alberti che insieme ai compagni di squadra Casagrande e Failla punta ora a completare la rimonta dell’Italia in Nation Cup, che conquista la terza posizione, scavalcando la Grecia e puntando decisamente Israele, con Hong Kong molto probabilmente fuori portata. La Failla, quarta agli Europei solo per un punto, ha completato l’unica prova di giornata in ventiseiesima posizione, terza donna dopo la cinese Wai Ken Chan e l’israeliana Sivan Davidovich.
Primo junior nel Mistral Marcantonio Baglione, ventunesimo in classifica overall, mentre tra gli youth si conferma ancora una volta Kwok Po Ma.


 
Classifica RS:X primi 10:

1.  ITA 147     Arciprete Emanuele
2.  ITA 9         Beverino Andrea   
3.  ITA 110     Heidegger Fabian
4.  ITA 151     Baffetti Dario
5.  ITA 10       Giannerini Manuel
6.  ITA 7         Mayer Manfred
7.  ITA 17       Udine Armando
8.  ITA 1         Wirz Paco
9.  ITA 6         Balbi Marco
10.ITA 21       Collura Enrico


Classifica completa RS:X
 
 

Classifica Mistral primi 10:

1.  HKG 18   Cheng Kwok Fai
2.  HKG 12   Chang King Yin
3.  ITA 2       Casagrande Marco
4.  HKG 16   Ma Kwok Po
5.  KOR 61   Joon Sik Kim
6.  HKG 6     Chi Ho Ho
7.  HKG 22   Yu Wing Ho
8.  ISR6 32   Ayubi Shlomi
9.  ISR 631   Chapner Roman
10.HKG 8     Chan Wai Kei


Classifica completa Mistral