4 aprile 2006

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



Turismo

TRAVELEXPO, PRESENTATI I NUOVI COLLEGAMENTI AEREI

LA SICILIA E’ PIU’ VICINA ALL’EUROPA

Viaggiare in aereo dalla Sicilia diventa più facile. Si intensificano i collegamenti aerei tra le città di Palermo e Catania e alcune capitali europee. Dai due principali aeroporti dell’isola partono nuovi collegamenti a tariffe low-cost per Russia, Polonia, Belgio, Francia, Germania, Spagna e Malta. Sarà potenziata anche la tratta diretta Palermo-New York.

di Alessandra Galioto

 

Nuovi voli solcheranno i cieli della Sicilia nei prossimi mesi e avranno come mete alcune delle maggiori città europee, tra cui Bruxelles, Varsavia, Mosca, Parigi, Barcellona e Madrid.

Le principali novità nei collegamenti tra l’Isola e il resto del mondo sono state presentate all’ottava edizione di Travelexpo, il Salone del turismo mediterraneo che si è svolto a Terrasini.

Sabato 1 aprile è stato attivato il nuovo collegamento tra Palermo e Bruxelles, disponibile nei giorni di martedì, mercoledì e sabato con la compagnia Virgin Express. Per la stessa destinazione, sarà possibile volare da Catania il lunedì, il giovedì e il sabato.

Dal 29 marzo, ha preso il volo anche la nuova tratta Palermo-Varsavia della compagnia polacca Centralwings. I collegamenti estivi tra le due città saranno effettuati settimanalmente fino al prossimo 29 settembre ogni sabato, con tariffe a partire da 4,5 euro a tratta, tasse escluse.

Nuovi voli di linea anche tra Italia e Russia. Dal 29 aprile al 28 ottobre, infatti, WindJet collegherà la capitale russa Mosca con Palermo e Catania. I voli saranno effettuati il mercoledì e il sabato, e da Catania anche il martedì. WindJet collegherà le due città siciliane anche con Barcellona, Madrid e Parigi.

I collegamenti con la capitale francese effettuati da Meridiana aumenteranno da 3 a 5 ogni settimana sia da Palermo che da Catania, con tariffe a partire da 9 euro.

Sono stati inoltre attivati due nuovi collegamenti da Catania per Colonia-Bonn e per Stoccarda, entrambi effettuati 2 volte alla settimana, il martedì e il sabato, dalla Hapag-Lloyd Express. Raddoppiano, quindi, gli aeroporti serviti dalla compagnia in Sicilia, dopo il successo delle rotte da Palermo.

Anche Malta dal 27 marzo è più vicina con i nuovi collegamenti con gli aeroporti di Palermo e Napoli. Dal capoluogo siciliano si potrà, infatti, proseguire direttamente per Malta con la compagnia Air Malta.

Per chi invece vuole andare oltre i confini europei, dal 17 maggio al 9 novembre, raddoppia sia il periodo di attività che la frequenza del volo Palermo-New York con Eurofly.