VideoNews

8 giugno 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 

 

Windsurf: Limassol, Cipro – Campionato Europeo RS:X 2007
 

GIORNATA INAUGURALE SOTTO IL SEGNO DI FABIAN HEIDEGGER, ALESSANDRA SENSINI E LAURA LINARES
Partito nel nome dell’altoatesino Fabian Heidegger l’Europeo 2007 della Classe RS:X che, fino al 15 giugno, si svolgerà nel mare di Agyos Tychonas, località nei pressi di Limassol nella mitologica isola di Cipro.


Dopo la practice race del giorno precedente con vento forte sui 30 nodi, il primo turno di gare è stato caratterizzato da un vento medio ed instabile sui10 nodi, con punte di 15, che è poi calato quasi del tutto nella terza prova. Alla fine della giornata al comando della classifica provvisoria uomini, c’è il polacco Przemek Miarczynski, vincitore nelle prime due prove, seguito dal neozelandese Jon Paul Tobin e dal portoghese Joao Rodrigues. Giochi aperti visto che tutti e tre si trovano, a ravvicinatissima distanza con un punto di distacco l’uno dall’altro. In quella femminile conduce Barbara Kendall, mentre seconda è la spagnola Marina Alabau e terza la greca Athena Antonia Frey. Per domani/oggi in programma altre due prove.
Partito nel nome dell’altoatesino Fabian Heidegger l’Europeo 2007 della Classe RS:X che, fino al 15 giugno, si svolgerà nel mare di Agyos Tychonas, località nei pressi di Limassol nella mitologica isola di Cipro. L’atleta di Caldaro dopo una preparazione fatta all’estero con l’israeliano Gal Fridman, reduce da un ottimo 5° posto alla preolimpica di Medemblik, con i risultati parziali ottenuti nelle tre prove (5-4-3) disputate nella prima giornata di regate, è settimo nella classifica provvisoria maschile, a solo una distanza dal polacco Piotr Myszka. Tra i circa 80 partecipanti gli altri cinque italiani si sono posizionati al 24° posto Riccardo Belli dell’Isca, al 30° Federico Esposito, al 48° Armando Udine, al 56° Marco Casagrande e al 69° il giovane Marcantonio Baglione. Nella RS:X femminile su 46 donne, di tutto rispetto le performance delle tre italiane in regata. L’olimpionica Alessandra Sensini, al termine delle tre prove, è 5^ con tre punti di distacco dalla spagnola Blanca Manchon, la marsalese Laura Linares 9^ e la romana Flavia Tartaglini 13^, al comando della classifica generale la neozelandese Barbara Kendall..

 

Alessandro Costanzo Matta

 

Sito della regata

Risultati

 

Articolo sulla regata di inizio anno 2007 svoltasi a Cypro
 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998