Video News

 21 maggio 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 





22° World Festival on the Beach: Catamarani Classe A
A ROBERTO CASADEI LA REGATA NAZIONALE
Nella seconda ed ultima giornata di regata cambio al vertice nella nazionale dei velocissimi catamarani Classe A. Dopo un totale di cinque prove, il gradino più alto del podio è toccato al romagnolo Roberto (Gegè) Casadei, mentre il piemontese Manuel Vaccari si è dovuto accontentare del secondo posto davanti al siracusano Luigi Blancato e all'unico palermitano in gara Gaetano Pennino.



Il vincitore, Roberto Casadei, su ITA 12


Con le ultime tre prove disputate si è conclusa, il 20 maggio, la regata nazionale dei velocissimi catamarani Classe A, disputata nel contesto del World Festival on the Beach. Con vento leggero di intensità di circa 6-7 nodi, i 13 catamarani iscritti alla regata hanno preso il via nel golfo di Mondello. L’ordine di arrivo della regata nazionale è valido come qualificazione per i Campionati Europei di classe. Sono state cinque le prove totali, comprese quelle disputate giorno 19. L’inserimento dello scarto ha rivoluzionato la classifica, con Roberto Casadei (C.V. Cesenatico) che ha vinto la regata grazie a due vittorie e ad un terzo posto nelle tre prove di oggi. Vittoria meritata per il velista romagnolo, che ha vinto 3 delle 5 prove complessive.
Giornata non positiva per il piemontese Manuel Vaccari, in testa alla generale fino a ieri, che con un quarto e due secondi posti ha lottato fino all’ultimo per il successo, ma si è dovuto arrendere per soli due punti.
Vaccari, giunto a Mondello con il gioiellino di tecnologia velica Moth, aveva vinto, proprio davanti a Casadei, la Long Distance disputata venerdì. Sul podio della regata nazionale classe A è salito anche Luigi Blancato (C.V. Ortigia), regolare nelle sue prestazioni, che ha sopravanzato l’unico palermitano in gara, Gaetano Pennino, appartenente al circolo Fides Time. Proprio Pennino aveva trionfato, domenica scorsa, nella regata zonale riservata ai Classe A. A seguire in classifica, Marco Gaeti (A.V. Bracciano), presidente nazionale di classe, e Franco Niggler (A.N.S. Clusane).

 

 

22° World Festival On The Beach

Classifica Classe A




 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998