Video News

14 marzo 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 

Organizzatori:
FRAGLIA VELA RIVA - RIVA DEL GARDA (TN) - FRAGLIA VELA MALCESINE - MALCESINE (VR)

CLASSIFICHE:
 http://expertolympicgarda.fragliavelariva.it/

 

Expert Olympic Garda 2007
SOTTOVALUTATE LE MANIFESTAZIONI DELLE CLASSI OLIMPICHE CHE SI DISPUTANO IN ITALIA

“La vela olimpica? Dovrebbe essere più tutelata dall'Isaf” Gabrio Zandonà al rientro in porto oggi pomeriggio dopo due regate non ha dubbi. L’equipaggio olimpico dei 470M si “lascia andare” a qualche confidenza mentre disarma la barca.

dal comunicato stampa dell'organizzazione

 

Riva del Garda (TN) - Malcesine (VR), sabato 17 marzo 2007 - “Troppe classi, troppo interesse disperso in giro” esclama Gabrio Zandonà, mentre Andrea Trani ascolta ed annuisce “qui all’Eurolymp va sempre bene. Il lago di Garda è un bacino ideale perché dalle sponde la gente può assistere comodamente. Quest’anno si sta anche bene viste le temperature, ma le edizioni scorse faceva più freddo.” Cosa si potrebbe fare, allora, secondo voi per accendere maggior interesse attorno alla vela che non sia solo Coppa America?” Limitare in qualche modo l’espansione di regate d’interesse internazionale a classi ben precise, le derive olimpiche in primo luogo, altrimenti finirà che la vela subirà qualche drastico taglio anche alle Olimpiadi. Anche sostenere di più da parte delle Federazioni nazionali ed internazionali gli sforzi economici che organizzazioni come la vostra fa.”
Ad Andrea Trani, invece, chiediamo del livello della regata. “Qui ci sono equipaggi validi, qualcuno di competitivo manca, ma gli sloveni ci stanno dando filo da torcere. Loro sono bravi, poi c’è anche qualcun altro come i bielorussi che sono terzi altrettanto validi. Noi facciamo la nostra parte, perché qui sul Garda è sempre impegnativo regatare, anche se non trovi equipaggi pronti alla morte pur di batterti. Tuttavia non è che si può dormire sugli allori, sia chiaro. E allora andiamo avanti.”
Oggi usciti alle 11 dal porto della Fraglia Vela le derive olimpiche hanno regatato fino alle 15 ultimando tutto il programma preparatorio alla Medal Race.
Di seguito vi riportiamo i primi tre classificati per ogni classe (le classifiche complete nel sito web della Fraglia all’indirizzo www.fragliavelariva.it :



Articoli anno 2006
: http://www.albaria.com/1pagina/1pagina06/vela_eurolymp_finale.htm

 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998