8 settembre 2007

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 


Vela: Porto Cervo

LA MAXI YACHT ROLEX CUP DI PORTO CERVO A
“MORNING GLORY”
“RANGER”
“J ONE” E “ATALANTA II”

L’ambito trofeo della diciottesima edizione della manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda è stato vinto, nelle rispettive divisioni, da “Morning Glory” (Germany) per i Racing, “Ranger” (USA) per i Cruising, “J One” (GBR) per i Wally e “Atalanta II” (Italia) per i Mini Maxi. Le vittorie dell'ultima prova sono andate ad Alfa Romeo nei Racing, Ranger nei Cruising, J One nei Wally e Allsmoke nei Mini Maxi.
 


 

 

8 settembre 2007 - Con la cerimonia di chiusura dopo la settimana molto impegnativa sia dal punto di vista agonistico che per le varie occasioni di incontro tra armatori, velisti, tecnici e appassionati dello sport della vela che hanno caratterizzato questo raduno mondiale delle grandi imbarcazioni a vela. Le condizione del mare e del vento hanno consentito alle imbarcazioni di esprimere il meglio sia come tecnologie che come composizione dei vari equipaggi tra i quali non sono mancati i più grandi e conosciuti velisti, molti dei quali reduci dalla recente edizione della Coppa America a Valencia. La quinta ed ultima prova su un percorso di circa 30 miglia: dopo la partenza delle quattro classi in gara tutte le imbarcazioni si sono dirette a nord passando il canale tra la costa e le isole dell’Arcipelago di La Maddalena e, una volta raggiunti i Barrettinelli, sono ridiscesi verso il traguardo di Porto Cervo lasciando sulla loro destra La Maddalena, Caprera e i Monaci. Condizioni del mare buone e vento sugli otto nodi di maestrale. Le vittorie di questa ultima prova sono andate ad Alfa Romeo nei Racing, Ranger nei Cruising, J One nei Wally e Allsmoke nei Mini Maxi.

Lunedì 10 settembre, nell’ambito delle cerimonie per i festeggiamenti dei primi quaranta anni dello Yacht Club Costa Smeralda, si svolgerà la Regata del Quarantennale: una grande festa aperta a tutte le imbarcazioni, sia a vela che a motore, cui hanno già aderito più di cinquanta scafi per un percorso disegnato tra le isole che formano l’Arcipelago di La Maddalena.

Per ulteriore informazioni consultare  www.yccsmaxi.com
 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998