Video News

4 novembre 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 


Windsurf:  - Regata Open 2007
WINDSURF SOTTO LA PIOGGIA
PACO WIRZ VINCE LA PENULTIMA TAPPA DELLE REGATE IN SICILIA

Paco Wirz in azione durante la Coppa Italia al World Festival on the Beach 2007


Paco Wirz in azione durante la Coppa Italia al World Festival on the Beach 2007


Si è svolta, a Mondello, la penultima tappa del circuito siciliano di windsurf con tavole open. Saltata la prima giornata di regate a causa del maltempo, la seconda è stata caratterizzata da una pioggia fitta e, complice l’assenza di vento, la giuria è stata costretta ad annullare le restanti prove.
A mettere in fila gli oltre trenta concorrenti, che non si sono fatti intimidire dalla pioggia, ci ha pensato il Master Paco Wirz (CCRL) che ha vinto l’unica prova delle sei in programma. Secondo Dario Pasta (Albaria), terzo il partenopeo Alessandro Giannini (Albaria) e quarto Blasco Bongiorno (CCRL) tutti su tavole mistra standard. Primo delle tavole Techno 293 Enrico Picone (CCRL) seguito dal compagno di club Filippo Salerno ed Anni Nuccio. Prima delle donne Giulia Ferrara (15^ assoluta), seconda Annie Nuccio e terza Giorgia Avara. Primo degli youth Marco Baglione (6° assoluto) davanti ad Alessandro Gagliano under 15. Ottavo assoluto il tredicenne Sebastian Costa.
Nulla di fatto, quindi, ai vertici della speciale ranking 2007 (da quest'anno aperta a tutte le tavole partecipanti) su cui ha messo una seria ipoteca  il campionissimo Marco Casagrande. Che, distanziando tutti gli altri fin dai Campionati Italiani  Mistral si appresta ad intascare la sua quinta vittoria di ranking, aggiungendo un altro importante risultato alla sua brillante carriera. Secondo è attualmente Alessandro Alberti, seguito da David Castagnetta e Giuseppe Castelli, separati di un soffio. Quinto lo Youth Marcantonio Baglione, davanti a Blasco Buongiorno, Marco Andreuccetti, Dario Pasta, Alessandro Giannini e Marco Zora. Tra le donne in vetta alla ranking resta Valentina Failla che precede Annie Nuccio e Giulia Ferrara.
Prossimo appuntamento con l’ultima tappa del circuito che si disputerà il 15-16 dicembre sempre a Mondello.
 

Alessandro Costanzo
 

Alessandro Giannini

 

Dario Pasta



Classifica assoluta

Ranking Nazionale 2007 aggiornata


 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998