VideoNews

22 agosto 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 

 

Qingdao International Regatta 2007

PREOLIMPICA IN CINA SOTTO IL SEGNO DEL WINDSURF
MEDAGLIA D'ARGENTO PER ALESSANDRA SENSINI, SETTINO FABIAN HEIDEGGER.
ZANDONA'-TRANI SFIORANO IL PODIO nel 470 maschile.
 

Fabian Heidegger, settimo alla preolimpica in Cina ad un anno dalle Olimpiadi 2008


Si alza il vento nella regata della medal race a Qingdao, e la grossetana Alessandra Sensini è pronta per scalare dalla quinta alla seconda posizione della classifica generale dietro l'inglese l'inglese Briony Shaw e davanti all’australiana Jessica Crisp mentre la francese Faustine Merret (oro di Atene, che era al comando della classifica) è precipitata in ultima posizione perdendo anche il podio. In ascesa l'altoatesino Fabian Heidegger che ha conquistato la settima posizione dopo una serie di brillanti regate che lo avevano posizionato in quarta posizione prima della regata finale.
Nella classe acrobatica 49er i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello hanno chiuso al decimo posto partendo ottavi nella medal race.
Nella classe Laser Radial Larissa Nevierov, ha chiuso al 15° generale. Nel catamarano Tornado Francesco Marcolini e Edoardo Bianchi hanno chiuso la loro esperienza cinese al 13° finale.
Soddisfacenti le prestazioni degli azzurri in Cina secondo il responsabile della spedizione italiana Gianfranco Busatti. Mentre il presidente FIV Sergio Gaibisso tiene a precisare "Una buona preolimpica, che certifica come le scelte degli equipaggi fatte dal Gruppo di lavoro Classi Olimpiche si sono rivelate giuste in questi anni".
Nella classifica per nazioni, in attesa dell'assegnazione di altre sei medaglie nell'ultima giornata della preolimpica cinese, è in testa lo squadrone inglese (3 ori, 1 agrento), davanti all’Austrralia (2 ori, 1 argento, 1 brionzo) e alla Nuova Zelanda (1 oro, 1 argento), alla pari con Spagna, Cina, Giappone e Olanda. L'Italia, che non ha altri azzurri in zona medaglia, grazie alla medaglia di Alessandra Sensini è attualmente settima.

 

Tutti i finalisti ... della Medal Race e le classifiche finali
http://www.2007qdregatta.com/node/node_8874.htm


link Qingdao International Regatta

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998