VideoNews

1 agosto 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 

Windsurf: Sopot – Campionato Mondiale 2007 RS:X Youth
LOTTA AL VERTICE TRA FRANCESI INGLESI E TEDESCHI

BAGLIONE RIMONTA DODICI POSIZIONI MA RESTA FUORI DALLA GOLD FLEET
1 agosto - Terza giornata di regate, ieri, sul Mar Baltico e sei, in totale, le prove disputate. Nella flotta più numerosa, quella degli Youth maschile, contesa la leadership negli Youth ragazzi tra Pierre Le Coq e Richard Hamilton (classe 90), che resta al comando. Fra le donne in testa la tedesca Delle davanti alla connazionale Stadler ed all'australiana Kawalla classe 89. Sembra essersi ambientato Marco Baglione, che è riuscito a rimontare ben dodici posizioni e si trova adesso 38° in classifica generale provvisoria che ha designato le due flotte che continueranno a regatare da giovedi. L'altro palermitano Manfredi Misuraca rosicchia un'altra posizione e sale al 50° posto. Sebastian Costa, l'atleta più giovane del campionato, è riuscito a terminare le due prove di giornata ma fuori tempo limite confermando il 65°. Fra gli under 21, regata che si svolge parallelamente al Mondiale giovanile, sempre 13°, il napoletano Alessandro Giannini, che sconta la partenza anticipata nella prima prova di lunedì 30 luglio e il ritiro a fine gara nella seconda.

 

di Alessandro Costanzo

Marco Baglione (ITA 20) in planata nelle acque del Baltico

Marco Baglione (ITA 20) in planata nelle acque del Baltico, sotto Manfredi Misuraca (ITA 50) alla partenza della 5 prova del Mondiale giovanile RSX di Sopot Polonia 2007
 


Manfredi Misuraca (ITA 50) alla partenza della 5 prova del Mondiale giovanile RSX di Sopot Polonia 2007

Nella baia di Gdansk, ieri, tra pioggia e sole e oltre 8 metri di vento, si sono svolte altre due prove del Mondiale Giovanile RS:X. Ancora training duro e impegnativo per Sebastian Costa, Manfredi Misuraca, Marco Baglione e Alessandro Giannini, unici italiani in gara nelle acque del Baltico. I quattro hanno affrontato questa terza giornata con maggiore impegno e con condizioni meteo a loro più congeniali. Risultato, la buona performance del palermitano Baglione, che con un 11° e un 17°, rispettivamente nella 5^ e 6^ prova, ha guadagnato ben 12 posizioni, portandosi dal 50° al 38° posto nella classifica generale provvisoria. Pronto a rosicchiare un’altra posizione Manfredi Misuraca non a suo agio nelle scure acque polacche, che sale al 50° posto. Fermo al 65° posto il giovanissimo Sebastian Costa che, sia nella seconda che nella terza giornata, non è riuscito a rientrare nel tempo limite.
La kermesse si è accesa particolarmente nella in questa categoria ragazzi, con un cambio al vertice due volte nella stessa giornata. Dopo la vittoria nella 5^ prova si portava in testa il francese Pierre Le Coq che, giunto 6° nella 6^ prova, concludeva al terzo posto, lasciando nuovamente il comando nelle mani del britannico Richard Hamilton, con il tedesco Christian Freimuller sempre secondo ad un solo punto dal leader.
Fra le
ragazze, invece, passa in testa la tedesca Moana Delle, seconda in entrambe le regate, con la connazionale Regina Stadler che scende di un posto e si ritrova seconda davanti all'australiana Alisha Kawalla sempre terza.

La partenza anticipata nella prima prova di lunedì e il ritiro a fine gara nella seconda hanno penalizzato, invece, il napoletano Alessandro Giannini che, con un 12° e un 13° resta in 13^ posizione nell'under 21, regata che si svolge in concomitanza al Mondiale giovanile RS:X che vede al comando il beniamino di casa Lukasz Grodzicki. A seguire il Thailandese Ek Boonsawad e il polacco Artur Nowicki, mentre tra le sei concorrenti della under 21 femminile, continua a parlare polacco la vetta della classifica provvisoria con Malgorzata  Bialecka, seguita a distanza di quattro punti dalla connazionale Iga Perzyna e a sei punti dalla francese Arielle Guyader.

RS:X Youth World Championship 2007 - Sopot - Polonia - 1st race

 

Altre news - Campionato Mondiale RS:X giovanile 2007

- 30 luglio - AL VIA IN POLONIA IL MONDIALE GIOVANILE RS:X

- 30 luglio - SECONDA GIORNATA SOTTO LA PIOGGIA


Sito della regata

tutti i Risultati

 

Galleria FOTO



L'organizzato Club di Sopot con un reparto destinato alla riparazione delle tavole. Nella foto una delle tante tavole riparate in tempo brevissimo.

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998