VideoNews

30 luglio 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 

Windsurf: Sopot - Campionato Mondiale 2007 RS:X Youth e Internazionale Under 21
SECONDA GIORNATA SOTTO LA PIOGGIA
30 luglio - Sebastian Costa, Manfredi Misuraca, Marcantonio Baglione e Alessandro Giannini. I quattro giovani alfieri rappresentanti dei colori italiani al primo Mondiale giovanile RS:X, di scena questa settimana in Polonia, anche oggi hanno continuato il loro training di regate sul Mar Baltico. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche, sono riusciti a portare a termine tutte e due le prove in programma, gareggiando con un vento che ha soffiato a raffiche da tutte le direzioni e sotto una pioggia incessante, a cui non sono abituati. Nella classifica provvisoria Youth, Marcantonio Baglione da 48° è sceso al 50° posto. Guadagna una posizione Manfredi Misuraca che passa 51°. Il piccolo Sebastian Costa resta al 65°posto. Invariato il trio al vertice con il britannico Hamilton al comando, mentre si fa notare con due primi il francese Pierre Le Coq, vincitore dei giochi giovanili Isaf 2007.
Unico italiano in gara nella regata internazionale che si disputa con vele 9.5 e che si sta svolgendo parallela al mondiale il partenopeo Alessandro Giannini che scende dall'11° al 13°posto.


 

Una fase delle regate in mezzo al temporale

 


di Alessandro Costanzo

Sulla Baia di Gdansk cielo plumbeo, pioggia fitta, vento mutevole e rafficato hanno accompagnato la seconda giornata del Mondiale Youth (under 20) della nuova classe olimpica RS:X. Duro banco di prova le acque di Sopot per gli oltre 100 giovani atleti in gara. Particolarmente fastidioso per Sebastian Costa, Manfredi Misuraca, Marcantonio Baglione e Alessandro Giannini il violento acquazzone che, oggi, si è abbattuto sul centro turistico polacco. I quattro atleti mediterranei hanno avuto la conferma di avere a che fare con condizioni meteo non abituali dalle loro parti. Anche se con difficoltà, tuttavia, sono riusciti a concludere le due prove previste per questa seconda giornata. Che al termine, nella classifica provvisoria degli Youth ragazzi, ha visto Marcantonio Baglione, dal 48° posto scendere al 50° posto mentre Manfredi Misuraca ha guadagnato un posto passando 51° e il piccolo Sebastian Costa 65°.
Leader stabile
il britannico Richard Hamilton, seguito ancora una volta dal tedesco Christian Freimueller e dal francese Damien Roussel. Con due vittorie, nelle due prove disputate oggi, si porta però all'attacco del trio di testa il francese Pierre Le Coq, primo ai giochi giovanili Isaf 2007, che si inserisce così al 4° posto.
Fra le donne, invece, cambio al vertice con la tedesca Regina Stadler che, con un 3° e un 2°, scalza dalla leadership provvisoria l'australiana Alisha Kawalla, che finisce terza dietro l'altra tedesca Moana Delle, autrice di un 1° nella quarta prova.
Nella regata dell' Internazionale under 21 con vele 9.5, gara parallela al Mondiale Youth, tra i maschi non molla il polacco Lukasz Grodzicki, che alle sue spalle si trova adesso il connazionale Artur Nowicki e il francese Pierre Noesmoen.
Tra le appena sei concorrenti del gruppetto under 21 femminile, la polacca Malgorzata Bialecka si è imposta nettamente con due primi staccando di 5 punti la connazionale Iga Perzyna, mentre terza, al posto della danese Sine Lysdahl, c'è la francese Arielle Guyader.


Sito della regata

Risultati

 

Galleria FOTO

 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998