Video News

21 marzo 2008


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 


Sport: Avvicendamento al comando del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare
IL TENENTE COLONNELLO DOMENICO CHIRICO NUOVO COMANDANTE DEL CENTRO SPORTIVO DELL’AERONAUTICA MILITARE

Dai primi di marzo il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle ha un nuovo comandante. Il Tenente Colonnello Chirico che proviene dall’Ufficio Affari Militari della Presidenza della Repubblica è stato designato per questo altrettanto interessante e stimolante incarico.

 

Il Comandante Domenico Chirico durante la cerimonia di consegna del nuovo mandato  

21 marzo - Il Tenente Colonnello Chirico, che ha sostituito il suo predecessore di pari grado Luigi Piras, si è detto pienamente soddisfatto del nuovo mandato assegnatogli ed ha evidenziato che si impegnerà per conseguire sempre maggiori risultati e successi in tutte le discipline di propria responsabilità. L’assegnazione del comando del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare arricchisce ulteriormente la già straordinaria carriera del Tenente Colonnello Chirico, che può vantare al suo attivo incarichi prestigiosi e di responsabilità. Tutto lo staff del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, costituito nel 1962 presso lo Stato Maggiore dell’A.M. e successivamente trasferito presso l’aeroporto di Vigna di Valle il 16 giugno del 1964, si è detto entusiasta del nuovo comandante e pronto a lavorare sempre con il massimo impegno per i nuovi obbiettivi che verranno proposti. Il Tenente Colonnello Chirico ha rimarcato che l’istituto venne costituito con il compito di allenare gli atleti di livello nazionale che dovevano adempiere agli obblighi di leva, e che il Centro Sportivo ha continuato a svolgere le sue attività anche dopo l’istituzione del servizio militare volontario orientando la sua attenzione, da una attività di tipo conservativa, ad una di vertice, che oggi lo colloca al pari di centri sportivi militari con maggiore tradizione. Il Centro Sportivo svolge anche numerose attività collaterali quali: Tiro Tecnico Militare ed Istruttori Ginnici Militari, oltre ad essere coinvolto nell’organizzazione di numerose manifestazioni di rilevanza nazionale (Coppa Primavera 2007, Campionato regionale per disabili, ecc.). Il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare collabora sia con il CONI sia con le Federazioni, mettendo loro a disposizione tecnici sportivi e fisioterapisti oltre che con le amministrazioni e le istituzioni scolastiche locali per l’avviamento allo sport dei giovani studenti (circa 1500 ragazzi in tre anni hanno preso parte a progetto “Atletica”). Al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare sono state assegnate le attività sportive nelle seguenti discipline: Atletica leggera, Ginnastica artistica, Pallacanestro, Sport equestri, Scherma, Pallavolo, Tiro con l’arco, Vela e windsurf, Volo a vela.

Gabriele Pacimeo

 

   Archivi  - 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998