Video News

23 novembre 2008


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 


 

Vela: Match Race - CAMPIONATO NAZIONALE - Trapani 2008
Il Team di JACOPO PASINI SI AGGIUDICA IL MACH RACE 2008 NELLO STADIO NATURALE DI TRAPANI
SECONDO FRANCESCO BRUNI CON JOE FLY

Dodici gli skipper che si sono sfidati nelle acque siciliane dove il ravennate Pasini ha bissato il successo che lo aveva visto vincitore della Cento Cup.
Terzo il giovane Simone Ferrarese, seguito dal campione uscente Matteo Savelli.
 

Foto di Francesco Italia: Match Race - CAMPIONATO NAZIONALE - Trapani 2008
 



Jacopo Pasini con il suo team.
Le barche hanno regatato dentro il porto di Trapani, un vero e proprio stadio naturale adattissimo per queste competizioni


23 novembre - Si è chiuso oggi a Trapani con la vittoria di Jacopo Pasini il Campionato Nazionale di Match Race organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con l’Associazione SD Match Race, che ha visto contrapporsi dodici skipper italiani.

La vittoria finale è andata al ravennate Jacopo Pasini, che proprio nella città siciliana aveva conquistato a settembre la Cento Cup. Secondo posto per Francesco Bruni e il team Joe Fly Match Race (Matteo Auguadro, Stefano Ciampalini e Alberto Bolzan). Sul terzo gradino del podio è salito il giovane Simone Ferrarese, seguito dal campione uscente Matteo Savelli.

Il titolo è stato assegnato al termine di un’avvincente giornata di regate tra i primi sei timonieri classificati dei due gruppi (Francesco Bruni, Jacopo Pasini, Roberto Ferrarese, Matteo Savelli, Fabio Mazzoni e Simone Ferrarese). La lotta per il primo posto è stata quanto mai combattuta ed ha visto Jacopo Pasini rompere la situazione di parità con Francesco Bruni proprio nell’ultimo scontro diretto.

Anche oggi i match si sono svolti all’interno del porto, con vento sostenuto intorno ai 22 nodi che è andato poi calando nel corso del pomeriggio.

“Abbiamo perso solo un match su dieci disputati e arrivare secondi ci lascia un po’ di amaro in bocca”, ha commentato a caldo il timoniere palermitano, “ è un vero peccato aver perso con Pasini nello scontro diretto. Forse siamo stati un po’ svantaggiati anche dal format, in quanto le cinque vittorie iniziali sono servite solo per qualificarci e il ritiro di Mazzoni ha consegnato la vittoria di un match a tavolino al nostro diretto avversario, ma rendo onore ai vincitori, che hanno dato sempre grande prova di bravura.”

 


 


22 novembre 2008

 

Vela: Match Race campionato nazionale
CAMPIONATO NAZIONALE MATCH RACE
Si riconferma quanto fatto nella prima giornata di regate
Certi i finalisti del primo girone:Francesco Bruni, Roberto Ferrarese e Jacopo Pasini

 

galleria foto prima giornata:
http://www.matchracetrapani.it/galleriacampnaz2008-1/galleriacampnaz2008-1.html


22 novembre - Si è conclusa con un nulla di fatto la seconda giornata del Campionato Nazionale Match Race di Trapani. Il forte vento da Ponente intono ai 30-35 nodi ha infatti costretto i dodici equipaggi in gara a rimanere a terra.
Già certi i finalisti del primo girone:Francesco Bruni, Roberto Ferrarese e Jacopo Pasini.
Il secondo gruppo, composto da Luigi Ciaravino, Simone Ferrarese, Fabio Mazzoni, Fabrizio Onofri, Simone Spina e il campione uscente Matteo Savelli, dovrà recuperare domani tre voli, a partire dalle ore 8.00. I primi tre equipaggi classificati di ogni gruppo si sfideranno poi nel Round Robin che assegnerà il titolo italiano.

 

 


 

Vela: Match Race campionato nazionale
TRAPANI CAMPO DI GARA DELL'ITALIANO DI MATCH RACE
MATTEO SAVELLI DA PATTERE


Francesco Bruni con Gabrio Zandonà e tanti altri validissimi atleti italiani si affronteranno nelle acque siciliane dal 20 a 23 novembre per contendersi il titolo italiano di Match -Race vinto lo scorso anno da Matteo Savelli lo scorso anno a Genova. La manifestazione è organizzata dall'A.S.D. Match Race in collaborazione con la Provincia Regionale di Trapani e con la BMW NO.VA.R., e con il supporto di Helly Hansen, Marina Arturo Stabile, La Fuga Sail, NL Sail Veleria, Sea Dream Charter.

Venerdì e sabato avrà luogo il round robin che porterà alla selezione di 4 equipaggi che accederanno alle finali programmate per domenica 23.
Il percorso a bastone all'interno del porto di Trapani, divenuto dopo gli atti di Coppa America un punto di riferimento di grandi eventi velici ed in particolare per gli appassionati del match race che a Trapani è rappresentata dell'Associazione Match Race Trapani, presieduta da Salvo Altavilla.

http://www.matchracetrapani.it/

 

 


 

   Archivi  - 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998