Video News

28 novembre 2008


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 


 

Sport vari
PALERMO PREMIA LO SPORT IIa edizione
Serata di riconoscimenti per “lo sportrivo dell’anno 2008” al Teatro Politeama organizzata dal Coni Provinciale del capoluogo siciliano giovedì 18 dicembre.
Fra le novità quella di votare per lo “sportivo dell’anno” fra le nomination proposte da esperti e giornalisti attraverso un sondaggio via internet strutturato con la possibilità di “dopare” l’esito dei consensi.


Nella foto Federico Esposito uno degli atleti che gareggia portando in giro per il mondo i colori del World Festival On The Beach, manifestazione che è stata inserita nel sondaggio della seconda edizione di "Palermo Premia lo Sport".

 

di Martina Scalera


28 novembre - La 2° edizione della manifestazione “Palermo premia lo sport”, organizzata anche quest’anno dall’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo e dal CONI Provinciale di Palermo, organizza una manifestazione per premiare atleti, arbitri e dirigenti sportivi della città che si sono distinti nel 2008.
Ai vincitori, in palio sette riconoscimenti, tra cui “Giovane Promessa 2008”, “Carriera Sportiva”, “Valori dello Sport”, "Fair Pay”, “Premio Speciale alla memoria”, "Sport quale impegno nel sociale".
Spetta invece ad una giuria popolare il compito di votare lo “Sportivo dell’ anno” tra le nomination proposte da giornalisti ed esperti. Tra i concorrenti: gli Olimpionici di Pechino 2008: il pesista Giorgio De Luca, la finalista olimpica con la canoa K4 Fabiana Sgroi, la maratoneta Anna Incerti  e la velocista Vincenza Calì.
Il ciclista di Borgo Molara, Giovani Visconti, che ha conquistato quest’anno la maglia rosa del Giro d’Italia, Luca Valdesi, due volte campione del mondo di Karate, Toti Gatto, promettente pilota d’automobilismo e Mauro Giaconia, ultra maratoneta del nuoto, che quest’anno è arrivato quinto ala prestigiosa Manhattan Island marathon swim.
Fra i candidati anche Antonio Lisotta (tiro con l’arco) e Giuseppina Gargano (atletica leggera) che hanno partecipato alle Paralimpiadi di Pechino, Dario Pignataro, nazionale italiana sordi di basket. E due allenatori: Alessandro Campagna, da poco ala guida della nazionale maschile di pallanuoto e Guglielmo Fuchsova, tecnico della nazionale paralimpica di tiro con l’arco. In gara anche Matteo Cipolla, arbitro di pallavolo, e due circoli sportivi, l’Albaria e il Country Club, scelti grazie alla meritevole organizzazione di due importanti manifestazioni sportive, il World festival on the beach e gli Internazionali femminili di tennis. 
Novità dell’edizione 2008 la possibilità che hanno i cittadini di votare “sportivo dell’anno” fra le nomination proposte da esperti e giornalisti attraverso un sondaggio via internet che come è attualmente strutturato da la possibilità di “dopare” l’esito dei consensi.
Ebbene si, infatti ognuno di noi può andare su uno dei siti rilasciati per la votazione dalla coni e contribuire con il suo voto ancora e ancora e ancora facendo salire le percentuali del nostro sportivo del cuore alle stelle! Come? basta un semplice escamotage tra una votazione e l’altra e il gioco è fatto.
A onor del vero, dunque, ci sembra doveroso rendere nota questa “imperfezione” nel rispetto degli impareggiabili e onesti partecipanti sperando che i votanti rispettino le regole del gioco senza “doping”.
Invitiamo dunque a votare:
Ma mi raccomando cari e onesti amici…. Non imbrogliate!!!!!!!
 
http://www.conipalermo.it/manifestazioni/27-11-2008-palermo-premia-lo-sport/


 

   Archivi  - 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998