Video News

18 maggio 2008


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 


Grande successo per la 23esima edizione della manifestazione. La squadra italiana vince l'Europeo a squadre RS:X
CONCLUSO IL WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2008

Si conclude la XXIII edizione del World Festival on the Beach con la classica cerimonia di premiazione in piazza Valdesi. La manifestazione, nonostante le innumerevoli difficoltà di percorso incontrate quest’anno per la sua realizzazione, che hanno rischiato di far saltare il consueto appuntamento, si è invece svolta come sempre in grande stile e con grande successo, come ogni anno. Molto spazio al Windsurf con l’Italia che vince i primi Campionati Europei a squadre, organizzati con successo all’interno dell’edizione 2008 del World Festival on the Beach, della classe olimpica RS:X. A dare ulteriore luce al World Festival on the Beach, per questo ventitreesimo anno, nel giorno d’apertura, il passaggio della prima tappa della 91esima edizione del Giro d’Italia.

di Gabriele Pacimeo



18 maggio 2008 – Grande successo per l’edizione 2008 del World Festival on the Beach, tradizionale kermesse di appuntamenti velici e non che come ogni anno si è svolta nel magnifico scenario di Mondello aprendo di fatto la stagione estiva. Oltre alle innumerevoli regate veliche il festival ha puntato i riflettori sul Beach Volley, con il campionato nazionale maschile, a seguire quello femminile ed il consueto torneo internazionale. Grande partecipazione per lo Youth – Scuole in spiaggia che ha visto partecipare oltre 450 alunni tra scuole medie superiori e inferiori della provincia di Palermo.
 Spettacolare anche l’esordio della Fun Race: con la Takapuna Mondello Trophee dove gli atleti si sono sfidati in gare di corsa, nuoto e canoa. All’interno del festival ha avuto luogo anche la combinata vela/golf, una manifestazione che ha abbinato entrambi gli sport. Il festival, è stato inoltre colorato dalle spettacolari e mozzafiato esibizioni riservate ai paracadutisti, al parapendio e agli aerei acrobatici. Altri momenti importanti della manifestazione sono stati la seconda edizione della Scherma on the Beach, il kite surf, il wakeboard e la classica regata di vela Palermo-Mondello sprint, con le imbarcazioni d’Altura che sono partite dal golfo di Palermo scontando i tempi compensati, per tagliare in tempo reale la linea del traguardo posta a Mondello. Come ogni anno non poteva mancare la musica, e nella fattispecie la musica di qualità, con la manifestazione che ha ospitato cantanti prestigiosi tra cui Khaled, con un mix di ritmi nordafricani, reggae, sound provenienti dalla musica spagnola e francese. Presente anche la musica rock nordamericana, che ha fatto ballare tutti; ed ancora la perfezione della voce e della tecnica di Sagi Rei, gli Apple Scruffs, gruppo tutto palermitano, Giorgia Crimi & The Music Made Again per il funk/soul. Non è mancato praticamente nulla per un Festival stracolmo di pubblico entusiasta per uno spettacolo unico e magico.

   Archivi  - 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998