Video News

30 marzo 2009


 

PrimaPagina
 
č una testata giornalistica OnLine nata nel 1998 come supplemento integrativo alla rivista Albaria Magazine:



Pubblicazione
 iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
edita da
Albaria



Tutti i diritti
sono riservati.
www.albaria.com



E-mail
albariapress
@albaria.com

 

 

 


VELA OLIMPICA: Athens Eurolymp Week 2009
OLTRE 150 ATLETI ALL'EDIZIONE 2009 DELL'EUROLYMP WEEK DI ATENE
In acqua tutte le classi veliche olimpiche ed anche un gruppo di barche a vela organizzate in regate Match Race.
Coinvolte tutte le classi di interesse olimpico oltre ad imbarcazioni per match-race (Yngling femminile) e la classe 2.4mR, aperta anche agli atleti disabili

30 marzo - Si č conclusa venerdė la settimana della vela olimpica organizzata dalla federazione della vela greca, che ha coinvolto non solo atleti nazionali ma anche da varie parti del continente. Coinvolte tutte le classi di interesse olimpico oltre ad imbarcazioni per match-race (Yngling femminile) e la classe 2.4mR, aperta anche agli atleti disabili (nella foto sotto).



Portate a termine nove prove pių, in alcuni casi, la medal race laddove il numero degli atleti lo consentiva.
Sono 16 gli atleti che hanno regatato per la classe Finn: a primeggiare il greco Alexandros Dragoutsis seguito dal cipriota Haris Papadopoulos ed un altro greco Elias Xatzipavlis.
Tripletta greca nei Laser Standard dove Adonis Bougiouis ha avuto la meglio sui 41 atleti presenti ai nastri di partenza e in particolar modo su Vaggelis Chimonas e, pių distaccato, Antonis Manolakis.
Tra le donne del Laser Radial č la finlandese Sari Multala a piazzarsi davanti alle due greche Virginia Kravaroti e Anna Agrafioti.
Partenza unica (uomini e donne) per le imbarcazioni di coppia dei 470. Altra tripletta ellenica dove il timoniere Mantis e il suo prodiere Kagialis hanno nettamente vinto lasciando il resto del podio alle coppie Mileos-Mitakis e Kabouridis-Orologas. Ottima prova della prima coppia femminile, e sesta assoluta, Anthi Economou e Olga Tsigaridi, 11° e 15° le altre due imbarcazioni, da podio femminile, condotte dal duo Sabati-Kaitatzidou e da Kyranakou-Stratigiou.
La classe 49er ha visto solo 6 imbarcazioni scendere in acqua e tutte con numero velico GRE. Al termine delle 10 regate portate a termine la coppia Dimou-Pateniotis si č piazzata sul gradino pių alto del podio precedendo le coppie Sotiriou-Panagiotidis e Panagiotidis-Polychronidis. Anche per gli Star, solo 6 imbarcazioni al via e ad avere avuto la meglio č il duo Papathanasiou-Stilianos davanti a Tsoulfas-Loudaros e Dritsas-Kiriakidis.
Netta affermazione del greco Byron Kokkalanis, tra le tavole a vela, alle spalle, con un distacco di quasi 20 punti, l'olimpionico cipriota Cariolou Andreas ed un altro greco George Karagiorgos. Tra le donne la vittoria č andata alla greca Ageliki Skarlatou, seguita dalle connazionali Anastasia Davrou e Haralabia Antonatou.
Per la classe 2.4mR, 6 imbarcazioni al via, é l'ellenico George Delikouras ad avere la meglio su l'ungherese Zoltan Pegan ed il connazionale Anastassios Kostaris.
Infine nelle regate Ylinglin Match Race č la squadra olandese, timonata da Annelies Thies, a vincere la regata finale battendo la prima squadra francese con al timone Anna Claire Le Berre. Al terzo posto un altro equipaggio francese timonato da Anne Le Helley.

L'atleta greco Byron Kokkalanis che ha trionfato nella gara di windsurf


LINK UTILI


Sito ufficiale della Manifestazione:
http://www.eio.gr/euro2009index.htm

Classifiche:
FINN: http://www.eio.gr/euro2009finnres.pdf
LASER STANDARD: http://www.eio.gr/euro2009stdres.pdf
LASER RADIAL: http://www.eio.gr/euro2009rdlres.pdf
470 M/W: http://www.eio.gr/euro2009470res.pdf
STAR: http://www.eio.gr/euro2009starres.pdf
RS:X M: http://www.eio.gr/euro2009rsxmenres.pdf
RS:X W: http://www.eio.gr/euro2009rsxwomenres.pdf
2.4 mR: http://www.eio.gr/euro200924res.pdf
Match Race: http://www.eio.gr/euro2009matchres.pdf

Photo Gallery: http://www.eio.gr/euro2009photo.htm
 

 

   Archivi  - 2009 | 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998