dal 1996 ONline

VideoNews


PhotoGallery

11 ottobre 2010



Pri
maPagina
 
è una testata giornalistica OnLine nata nel 1996 come supplemento integrativo alla rivista Albaria Magazine:



Pubblicazione
 iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
edita da Albaria



Tutti i diritti
sono riservati.
www.albaria.com



E-mail
albariapress
@albaria.com

 

 

 


NUOTO: Traversata del Golfo di Mondello XVII edizione Trofeo MYCHELEYA TRIATLET 2010

A GABRIELE GIACOLETTI IL TROFEO MYKELEYA IDEATO ED ORGANIZZATA DA IANO MONACO E MICHELE LO MONACO
Il portacolori della Nadir di Palermo ha vinto davanti ai suoi compagni di club Salvatore Castronovo, Luigi Caleca, Massimo Razete tutti compagni di club, mentre la prima delle donne é stata Irene Grimaldi (8° assoluta) della Rari Nantes Palermo
Prima della partenza un lungo commosso applauso ha inteso onorare la memoria dei quattro alpini morti l'altro ieri in Afganistan nell'adempimento del loro dovere nonché la memoria di Marinella Pensabene che proprio sulla spiaggia di Mondello ha perso la vita nei giorni scorsi in un tragico quanto incredibile appuntamento col destino.

Video - http://www.youtube.com/watch?v=90TuoTomxbc&feature=related

FOTO: http://www.albaria.com/1pagina/1pagina2010/immagini_2010/foto_nuoto_mondello_traversata_2010


 


Gli organizzatori Michele Lo Monaco (in alto) e Iano Monaco che annuncia la partenza della gara alla quale hanno preso parte seguendo il gruppo di testa.

Cinquecento concorrenti hanno preso parte domenica 11 ottobre a Mondello alla manifestazione di nuoto ideata ed organizzata da Iano Monaco e Michele Lo Monaco. Hanno attraversato a nuoto il Golfo di Mondello portando a termine la competizione ben 359 atleti che hanno dato spettacolo sia a terra che in mare prima durante e dopo la competizione. E' stata una edizione da record non solo per il numero dei partecipanti ma per il folto pubblico che ha seguito la traversata caratterizzata da mare un po' mosso, vento e corrente a favore sotto un cielo grigio.
La gara unica nel suo genere si conferma fra le manifestazioni di nuoto più partecipate nell'ambito regionale e nazionale.
Organizzatori ed ideatori Iano Monaco e Michele Lo Monaco (71 anni) dai cui nomi viene fuori il titrolo della manifestazione Mykeleya

Una folla enorme ha assistito alla partenza, per la gioia di tutti e del Comune di Palermo che potrà anche incassare le somme di moltissime multe che i Vigili Urbani hanno elevato a coloro che hanno parcheggiato nelle strade lungo il mare. Automobilisti e motociclisti forse ingannati dalla carente segnaletica stradale in loco o per quella cattiva abitudine che molti cittadini hanno di non rispettarla con la chiusura della stagione balneare per la quale la segnaletica viene ad essere in gran parte smobilitata.

Sia alla partenza che al rientro dei concorrenti le terrazza dello storico club Lauria hanno accolto il folto pubblico numerosissimo all'arrivo posto sulla spiaggia nella prossimità di "Piazza Paese".

La classifica generale vede ai primi quattro posti altrettanti atleti Nadir (Gabriele Giacoletti, Salvatore Castronovo, Luigi Caleca, Massimo Razete) mentre la prima delle donne é stata ancora una volta Irene Grimaldi (8° assoluta) della Rari Nantes Palermo, seguita da Luisa Affatigato (12° assoluta) della Swim Power Bagheria e da Marta Polizzi (19° assoluta) della Rari Nantes Palermo.
Il più giovane: Gabriele Bagarella 8 anni, 287° (Hydra Sport di Villabate); la più giovane: Giada Marchese 8 anni, 322° (Waterpolo PA).
Il più anziano: Niki Ponte 74 anni 289° (Nadir). La più anziana: Rosanna Pirajno 73 anni 359° (Waterpolo PA).
Coppe per i primi 30 classificati e medaglie per i primi tre classificati di ogni fascia di età. Magliette Triathlet ricordo per tutti.

Classifica trofeo Mycheleya generale (pdf) classifica trofeo Mikeleya di categoria (pdf)

Alla consueta passeggiata dal paese lungo la sabbia verso il club Lauria ha partecipato anche un cavallo e cavaliere
 

   Archivi  - 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998