dal 1996 ONline

VideoNews


PhotoGallery

17 febbraio 2011



Pri
maPagina
 
è una testata giornalistica OnLine nata nel 1996 come supplemento integrativo alla rivista Albaria Magazine:



Pubblicazione
 iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
edita da Albaria



Tutti i diritti
sono riservati.
www.albaria.com



E-mail
albariapress
@albaria.com

 

 

 

 

Nautica: tutte le novità del settore nella rassegna americana
Riflettori puntati sul Miami International Boat Show 2011

Dal 17 al 21 febbraio Miami Beach è la capitale della nautica, con centinaia di modelli in mostra e tutte le novità riguardanti le barche a motore, a vela ed elettriche. Appuntamento imperdibile per produttori e buyers internazionali, e vetrina privilegiata per l'italian style.
 

 

Dal 17 al 21 febbraio 2011 Miami Beach si trasforma nella capitale mondiale della nautica con il Miami International Boat Show & Strictly Sail, salone internazionale tra i più importanti del settore. L'evento si propone come una delle maggiori esposizioni del mondo della nautica, oltre che come esclusivo punto di incontro tra le aziende produttrici e i buyers internazionali.
Il Miami Beach Convention Center diventa così la passerella privilegiata per centinaia di modelli e tutte le migliori novità per quanto riguarda imbarcazioni a motore, barche a vela ed elettriche. A completare l'esposizione viene data grande importanza anche agli accessori per la nautica, per tutti gli amanti di questo appassionante lifestyle. L'esposizione vanta il contributo di oltre 2000 tra i maggiori produttori internazionali.
L'edizione 2011 del salone presenta numerose novità, tra le quali il Dive & Travel Harbor, con piscina dedicata a chi vuole imparare a fare immersione, e il nuovo centro Discover Boating Resource Center, dove è possibile godersi un giro in barca gratuito nella splendida baia di Biscayne e partecipare a corsi e seminari per scoprire l'affascinante mondo della nautica. Da non perdere l'appuntamento con Zac Sunderland, il più giovane velista ad avere navigato in solitaria intorno al mondo.
Un'occasione per tutti gli appassionati di vivere 4 giorni intensi nei quali potranno ammirare, ma anche acquistare, imbarcazioni e accessori, barche private e modelli da competizione, pescherecci e mega yatch.

Il Miami International Boat Show rappresenta un appuntamento di grande rilievo anche per l'industria nautica italiana, da sempre forte esportatrice con una quota dell'export al 58% che conferma l'Italia al vertice della classifica dei paesi esportatori di imbarcazioni da diporto nel mondo, collocandosi al quinto posto nella graduatoria dei prodotti Made in Italy più apprezzati all'estero. In particolare, gli Stati Uniti rappresentano il secondo mercato di riferimento dell'industria nautica italiana, dopo i Paesi appartenenti alla UE. In occasione de Miami Boat Show UCINA, nell'ambito
del programma di attività all'estero, sviluppato e coordinato con il Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, sarà presente con una Lounge Club Italia presso il Pontoon identificato "Entrance at Ramp 16/A". La Lounge, uno spazio di 120 mq realizzato per mettere in risalto le possibili sinergie di networking tra settori dell'eccellenza italiana, sarà l'ideale luogo d'incontro tra imprenditori per lo sviluppo di collaborazioni commerciali e progetti futuri.
Nell'ottica della promozione del Made in Italy, si inserisce anche la serata di gala che si terrà venerdì 18 febbraio a Villa Vizcaya a Miami. In tale occasione, la Giuria del Nautical Design Award, presieduta da Luisa Bocchietto - presidente di ADI (l'Associazione per il Disegno Industriale) - e composta da varie personalità della nautica italiana tra cui il Presidente di UCINA Anton Francesco Albertoni, assegnerà un riconoscimento alle aziende italiane che meglio si sono distinte per la promozione del Made in Italy negli USA. I profili delle aziende segnalate dal Nautical Design Award, il riconoscimento all'eccellenza italiana nel mondo della nautica, voluto da Yacht & Sail e organizzato in partnership con ADI, saranno esposti presso la Lounge Club Italia dando così visibilità al meglio dell'italian style.



Link:
www.miamiboatshow.com



 

   Archivi  -  2011  2010  |  2009  |  2008  |  2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998