ORO alle Olimpiadi di SYDNEY
Medaglia di BRONZO ad ATLANTA


Albaria Associazione Sportiva Dilettantistica

Viale Regina Elena, 83/A - Palermo VALDESI

Tel. ++39 91 6844483 - 453595 – fax 6843785

E-mail albaria@tin.it

UFFICIO STAMPA albariapress@tin.it


http://www.albaria.com


Comunicato Stampa del 12 febbraio 2007
 

IL PARERE FAVOREVOLE DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI PALERMO AVVIA IL RINNOVO DELLA LEGITTIMA CONCESSIONE DELL'ALBARIA

INFONDATE LE ACCUSE DELL'IMMOBILIARE ITALO BELGA

RESTA SOSPESO IL WORLD FESTIVAL ON THE BEACH

 E' stato risolto, con il parere favorevole espresso dalla Capitaneria di Porto di Palermo con nota del 25 gennaio 2007 inviata all'Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente, il problema legato al rinnovo quadriennale della concessione della spiaggia dell'Albaria scaduta il 31 dicembre 2006 (otto metri di larghezza fronte mare).
 Infondate le accuse dell'Immobiliare Italo Belga concessionaria di circa 2 chilometri di spiaggia a Mondello che con una denuncia e la relativa perizia di parte si sarebbe voluta appropriare anche degli otto metri di concessione dell'Albaria e di parte di aree pubbliche della spiaggia di Mondello, impedendo il rinnovo della concessione ottenuta dalla Regione Siciliana sin dal 1992.

 
 Dichiarazione del Presidente dell'Albaria Vincenzo Pottino.
 "L'esposto della Immobiliare Italo Belga si è basato su una perizia di parte a firma dell'Arch. Franco Miceli che abbiamo contestato nella totalità poichè palesemente errata ed infondata, nonchè precipuamente strumentale all'ottenimento di diritti che la Immobiliare Italo Belga S.A. pretenderebbe vantare sul suolo Demaniale fra spiaggia, marciapiedi e strada di viale Regina Elena a Mondello (foto1) ai danni del pubblico interesse, delle Amministrazioni Pubbliche nonchè della nostra associazione sportiva che dal 1982 opera a Mondello.
 La documentazione che abbiamo prodotto alla Capitaneria di Porto di Palermo (DOSSIER - formato HTML - formato PDF) oltre a difendere i diritti dell'Albaria, potrà servire a fare chiarezza su alcuni aspetti di pubblico interesse.
 Ringraziamo quei tanti cittadini ed in particolare il Sindaco di Palermo Diego Cammarata che con l'Amministrazione Comunale si stanno adoperando per impedire la cancellazione della 22ma Edizione del World Festival On The Beach.
 Intanto la manifestazione resta sospesa poichè, per le aree pubbliche interessate necessita dei chiarimenti definitivi che non lascino dubbi sulla natura pubblica dei luoghi dove si svolge, ed in particolare di Piazza Valdesi, del lungomare compreso la strada e marciapiede di Viale Regina Elena di Mondello dei quali l'Immobiliare Italo Belga dichiara di essere proprietaria sin dal 1910.
 

 

 

Ufficio Stampa Albaria

+39 3282636514

albariapress@tin.it