29 novembre 1998

 

SPORT

TURISMO

MUSICA

SPETTACOLO

CULTURA

ATTUALITÀ

BORSA

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

BREAKING
NEWS

by ISAF

Pubblicazioni
Albaria On Line

Chi Siamo

Abbonamento alla rivista Albaria



 

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

Sport: Canottaggio a Napoli
Chiude in bellezza "Rema nei Parchi".
Più di 1500 persone si sono recate oggi al Parco De Simone a Ponticelli, dove il campione di canottaggio Davide Tizzano aveva dato appuntamento per la quarta ed ultima tappa di "Rema nei Parchi", manifestazione promozionale a sfondo sociale da lui stesso ideata e organizzata con il supporto dell’Assessorato ai Tempi, allo Sport e al Turismo e dell’Assessorato all’Ambiente della Città di Napoli.
Complice il bel tempo 350 ragazzi e ragazze di tutte le età, provenienti per lo più dai vari circoli didattici di Ponticelli in cui Tizzano si era recato durante la scorsa settimana, hanno provato a vogare sui remoergometri della Canottieri Napoli, provvisti di display su cui appaiono in tempo reale informazioni come il numero di vogate al minuto, la velocità e le calorie bruciate. Di questi molti sono stati indirizzati verso un circolo nautico vicino alla propria abitazione dallo staff tecnico.
Nel mese di novembre "Rema nei Parchi" è stato anche a San Giovanni a Teduccio (Parco Troisi) e a Capodimonte (Parco Lieti), e al Parco Marco Mascagna all’Arenella.
In totale dunque 1500 ragazzi hanno effettuato la prova virtuale e più di 6000 persone hanno visitato l’allestimento.
Soddisfatto Tizzano, che dopo il test sul territorio partenopeo già pensa al futuro: nell’edizione 1999, infatti, ci sarà anche una prova a mare, successiva a quella virtuale nei parchi. Inoltre l’idea potrebbe essere estesa anche ad altre città italiane. Il progetto prevede uno staff itinerante di giovani tecnici federali, ovviamente coordinati dal campione napoletano, a cui si affianchino poi di volta in volta testimonial differenti, possibilmente rappresentativi della città visitata (a Napoli si sono alternati ed esempio Giuseppe Abbagnale, Raffaello Leonardo, Francesco Esposito e Paradiso). Il tutto di concerto con il CONI e la Federazione Italiana Canottaggio.