SPORT

TURISMO

MUSICA

SPETTACOLO

CULTURA

ATTUALITÀ

BORSA

OROSCOPO

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

BREAKING
NEWS

by ISAF

Pubblicazioni
Albaria On Line

Chi Siamo

Abbonamento alla rivista Albaria



 

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

L'OROSCOPO 1999

di ANDREA LAMBERTI


Ariete
Percorso del Sole: 21 marzo - 20 aprile
Posizione in gradi: da 0° a 30°
Genere: maschile
Natura: cardinale
Elemento: fuoco
Signore del segno: Marte
Pianeta in esaltazione: Sole
Pianeta in esilio: Venere
Pianeta in caduta: Saturno
Giorno: martedì
Colore: rosso
Gemma: rubino
Metallo: ferro
Animale: capra
Caratteristica: impulsività
Unioni favorevoli: cancro - leone - vergine - bilancia
Organi sensibili: testa, naso, denti, bocca, cervello

Nati celebri: J. S. Bach, Nino Manfredi, Elton John, Diana Ross, Marlo Brando, Catherine Spaak, Adolf Hitler, Omar Sharif, Charlie Chaplìn, Luigi Einaudi, Alcide De Gasperi, Palmiro Togliatti.
Piante magiche:
Tutte le piante spinose e piccanti.
Profumi magici:
Assenzio, l'applicazione di questo profumo attenua fortemente l'aggressività, predispone ad una maggiore riflessione ed a superare i pericoli. Basilico, sviluppa fortemente le qualità intellettuali. Pepe, mantiene lontano gli intrighi e la gelosia favorendo il matrimonio.

Previsioni 1999 (ariete)

Godrete di un anno assolutamente fuori dalla norma. Dal 14 febbraio fino alla fine di giugno, la presenza di Giove nel vostro segno non solo vi proteggerà ma vi darà quell'ottimismo e quella necessaria fortuna per realizzare finalmente importanti progetti che da tempo desiderate. Da gennaio fino a metà maggio, la posizione favorevole del pianeta Venere vi alimenterà quella passione e quei sentimenti che per chi già vive un rapporto, sicuramente lo rafforzerà e lo consoliderà definitivamente; mentre, per chi è single, avrà l'occasione buona per trovare la famosa anima gemella! Sempre in questo periodo, Venere consentirà la conciliazione di persone che per un motivo o l'altro, si sono separate. E' anche un periodo nel quale la fortuna accompagnerà qualsiasi tipo di programma inerente alla vita sentimentale e affettiva. Escludendo il mese di gennaio, fino a maggio, anche in campo professionale le cose andranno alla grande. Con un Mercurio benefico la vostra comunicativa e la vostra attività mentale, vi daranno accesso a grandi risultati. Avrete un'estate "nuova" e ricca di momenti di meritato riposo, nonostante non avrete il conforto di diversi pianeti, compensato comunque, dal benefico Giove. Qualche difficoltà si presenterà nell'ultimo quadrimestre, ma chi ha seriamente lavorato e seminato nei primi sei mesi dell'anno, sicuramente non incasserà duri colpi! Questo è un anno nel quale dovete mettere in gioco tutte le vostre energie, qualsiasi sia la loro natura, in quanto produrranno sicuramente ottimi risultati. In questo 1999, sarà favorito qualsiasi tipo di investimento, quindi agite di conseguenza. Salute: vivrete particolari periodi di ipertensione nei mesi di gennaio, luglio e ottobre. Saranno favoriti quest'anno gli interventi chirurgici e scompariranno quelle patologie, anche molto fastidiose, in alcuni casi trascinate dall'anno scorso.

Toro

Percorso del Sole: 21 aprile - 20 maggio
Posizione in gradi: da 30° a 60°
Genere: femminile
Natura: fisso
Elemento: terra
Signore del segno: Venere
Pianeta in esaltazione: Luna
Pianeta in esilio: Marte
Pianeta in caduta: Urano
Giorno: venerdì
Colore: verde
Gemma: smeraldo
Metallo: rame
Animale: colomba
Caratteristica: sforzo
Unioni favorevoli: vergine - bilancia - pesci
Organi sensibili: Collo, gola, nuca, laringe, faringe e corde vocali.

Nati celebri: Macchiavelli, Marx, Freud, Marconi, Jean Gabin, Orson Welles, Claudio Baglioni, Susanna Agnelli, Giovanni Paolo II, Marco Pannella, Salvator Dalì, Gary Cooper, Al Pacino, William Shakespeare.
Piante magiche:
rosa, viola e verbena.
Profumi magici: Melissa toglie gli stati di malinconia, predispone ad una maggiore ricercatezza nell'abbigliamento e dà una nota giovanile nelle persone anziane.

Previsioni 1999   (toro)

Questo 1999 sarà favorevole per programmare e tracciare nuove opportunità sia sul piano professionale che finanziario. Certo non si può affermare il detto che il buon giorno si vede dal mattino, in quanto il mese di gennaio non sarà particolarmente positivo, sia nel lavoro che negli affetti. Da febbraio fino a maggio, sarà un periodo maggiormente positivo per tutto ciò che è creatività: arte in genere e lavori che richiedono una particolare creatività. Se aggiungiamo che in questo ci sarà la presenza di Venere nel segno, ed esattamente da metà marzo a metà aprile, non mancheranno grosse soddisfazioni finanziarie e una vita sentimentale brillante. Nei primi sei mesi di quest'anno, si prevedono spostamenti, cambi di residenza che porteranno sicuramente uno sconvolgimento nella vita. La polarità, positiva o negativa, dipende solo ed esclusivamente da voi! Affronterete quest'anno con un grande consumo di energie che produrranno sicuramente qualcosa di concreto nell'anno a venire. A maggio, quando Mercurio sarà nel segno, vi metterete in evidenza per le vostre originali idee e per la vostra capacità nell'ottenere certi risultati. In questo periodo dateci sotto! L'estate favorirà la vostra crescita spirituale ed intellettuale. Vi saranno nuove aperture e nasceranno delle conoscenze di un certo spessore. Attenzione a fine anno in amore, da qualche contrasto si potrebbe passare ad una drastica rottura. negli ultimi mesi dell'anno, la vostra macchina produttiva subirà un rallentamento dovuto ad una situazione astrale non molto favorevole. Preparatevi quindi ad affrontare questo periodo con molte risorse. Salute: vi è da rilevare una particolare attenzione alle corde vocali e non bisogna trascurare assolutamente eventuali faringiti, tonsilliti e laringiti.

Gemelli

Percorso del Sole: 21 maggio - 21 giugno
Posizione in gradi: da 60° a 90°
Genere: maschile
Natura: mobile
Elemento: aria
Signore del segno: Mercurio
Pianeta in esaltazione: Plutone
Pianeta in esilio: Giove
Pianeta in caduta: nessuno
Giorno: mercoledì
Colore: viola
Gemma: topazio giallo
Metallo: platino
Animale: gallo
Caratteristica: dualità
Unioni favorevoli: leone - sagittario - capricorno
Organi sensibili: polmoni e apparato respiratorio in genere, sistema nervoso, spalle, braccia, mani e tutti gli organi doppi del corpo.

Nati celebri: Dante, Federico Garcia Lorca, Vincent Van Gogh, Richard Wagner, Marilyn Monroe, Laurence Olivier, John Wayne, J. F. Kennedy, Clint Eastwood, Tony Curtis, Dean Martin, Alberto Sordi, Stefania Sandrelli.
Piante magiche: Prezzemolo e sambuco.
Profumi magici: vaniglia applicato alla persona, questo profumo ridesta i dolci sogni dell'ambizione tenuti soffocati nel profondo dell'animo, spingendo all'individuo alla propria affermazione e al meritato successo. Acacia, questa essenza attenua la collera. Menta, agisce come un forte stimolante giungendo con la sua azione sottile ed acuta fino alle profondità più nascoste dell'anima suscitando rinnovati moti del cuore, maggiore spirito di autocritica e senso realistico.

Previsioni 1999 (gemelli)

Un anno stupendo e perchè no, fortunato. Gennaio sarà sicuramente il mese più difficile dell'anno, in quanto Giove vi sarà ancora nemico. In questo periodo vi trascinerete cose passate che comunque avranno una svolta definitiva. Qualunque essa sia. Da marzo a giugno, per chi ha già un'attività consolidata, avrà l'opportunità di ampliarla e per i più intraprendenti, ci sarà l'opportunità di beneficiare di certe grandi ed importanti agevolazioni. Per chi invece ancora non ha un'attività o comunque non stabile, maggio e settembre saranno i periodi delle occasioni e delle opportunità, sicuramente interessanti. Un anno fortunato per quanto riguarda la vita affettiva. Sbocceranno nuovi amori, si cancelleranno rancori, contrasti e quanto possa aver sfumato qualunque rapporto affettivo. I mesi particolarmente favorevoli saranno marzo, aprile, maggio, giugno, ottobre e novembre. Si prevede un'estate abbastanza soddisfacente, piena di piacevoli emozioni, un vero e proprio periodo di ricarica che sicuramente non avveniva da diversi anni. Da ottobre fino alla fine dell'anno andrete alla grande nel lavoro, con risultati eccellenti e felici sorprese in campo finanziario: in particolare a fine novembre e dicembre, quando Marte sarà dalla vostra parte. Saturno vi proteggerà per l'intero anno, vi farà da scudo da qualsiasi tipo di attacco malefico. Con il vostro leggendario senso di adattamento, sicuramente riuscirete a sfruttare pienamente ogni occasione che questo 1999 vi porterà. Un anno favorevole per matrimoni, acquisti immobiliari e viaggi, quest'ultimi, di qualsiasi natura. Salute: state in guardia a febbraio, settembre e ottobre. Un'attenzione particolare alle malattie del fegato, dell'apparato respiratorio e a certi disturbi inerenti all'articolazione.

Cancro

Percorso del Sole: 22 giugno - 22 luglio
Posizione in gradi: da 90° a 120°
Genere: femminile
Natura: cardinale
Elemento: acqua
Signore del segno: Luna
Pianeta in esaltazione: Giove
Pianeta in esilio: Saturno
Pianeta in caduta: Marte
Giorno: lunedì
Colore: bianco e verde
Gemma: pietra di luna
Metallo: argento
Animale: cicogna
Caratteristica: passività
Unioni favorevoli: bilancia
Organi sensibili: torace, la gabbia toracica, il seno e lo stomaco.

Nati celebri: Soraya, Amedeo Modigliani, Giorgio Almirante, Alessandro Dumas, Giuseppe Garibaldi, Alberto Bevilacqua, Lady Diana Spenser, Luigi Pirandello, Marcel Proust, Franca Rame, Giuseppe Mazzini, Vittorio De Sica. Piante magiche: tutte le piante acquatiche, la ninfea e tutti i frutti acquosi come l'anguria.
Profumi magici:
Sandalo, mantiene inalterato i caratteri buoni dello spirito. Tiglio, aiuta la fortuna. Ambra, imprime dinamismo alle imprese di ordine pratico.

Previsioni 1999   (cancro)

Non sarà un anno eccellente. Inizierà a tamburo battente e prenderà direzioni alquanto discordanti, il che non è certo garanzia di serenità. Il cancro, soprattutto i primi sei mesi, sarà fra due fuochi. Da una parte subirà gli influssi negativi di Giove (che è quanto dire!), dall'altra quelli di Marte. Questo periodo porterà capovolgimenti di fronte, sia spirituali che materiali. In amore per esempio si delineano separazioni abbastanza forti. Sarà anche un periodo di abbattimenti morali e di difficoltà economiche. Se volete attutire il colpo, date il massimo, nel lavoro nei mesi di febbraio e maggio, mentre in amore a febbraio e marzo. Sarà un anno dove pagherete lo scotto di un passato non molto produttivo, a volte, a causa di superficialità e negligenza, cosa che quest'anno vi porterebbero a risultati catastrofici! L'estate sarà un periodo favorevole per fare un ottimo lavoro d'analisi, di bilancio. Questo, accompagnato da una seria introspezione, vi consentirà di affrontare l'ultima parte dell'anno con le giuste idee e la sufficiente energia che vi permetteranno di fare una buon semina sia in campo lavorativo che affettivo. Ciò corrisponderà per molti di voi, ad un'opera di ampio respiro per concretizzarsi con eccellenti risultati il prossimo anno. Evitate di racchiudervi come un riccio, rischierete di fare i conti con depressioni ed in certi casi con vere e proprie patologie neurologiche. Da ottobre fino alla fine dell'anno, il ritorno di Giove nella sua fase negativa porterà un certo scompiglio nelle questioni amministrative, generando problemi burocratici e noie finanziarie che non devono essere in ogni modo trascurate per nessun motivo. Salute: nessuna superficialità per certe terapie o assunzioni di certi tipi di farmaci!

Leone

Percorso del Sole: 23 luglio - 22 agosto
Posizione in gradi: da 120° a 150°
Genere: maschile
Natura: fisso
Elemento: fuoco
Signore del segno: Sole
Pianeta in esaltazione: Nettuno
Pianeta in esilio: Saturno e Urano
Pianeta in caduta: nessuno
Giorno: domenica
colore: giallo
Gemma: ambra
Metallo: oro
Animale: leone
Caratteristica: vitalità
Unioni favorevoli: toro - bilancia -capricorno - pesci
Organi sensibili: cuore, la circolazione del sangue e la spina dorsale.

Nati celebri: Benito Mussolini, J.Kennedy, Fidel Castro, Camillo Benso conte di Cavour, Alfred Hitchkock, Robert Mitchum, Napoleone, Barbara Bouchet, Franco Franchi, Dustin Hoffmann, Fabio Testi, J. Rockfeller.
Piante magiche: alloro e girasole.
Profumi magici: Angelica, attenua la passionalità. Balsamo, rende meno suscettibili e nervosi. Ciclamino, favorisce l'unione con persone che vibrano nella stessa lunghezza d'onda.

Previsioni 1999  (leone)

Un anno abbastanza benefico, d'altronde come segno di fuoco beneficerà del trigono di Giove, nonostante subirà gli influssi negativi di Saturno da marzo fino alla fine dell'anno. Gennaio e dicembre non sono certamente i mesi favorevoli, in quanto, sia l'opposizione di Marte che le posizioni sfavorevoli di Mercurio e Venere, non aiuteranno nè il lavoro nè la sfera sentimentale. Marzo invece, da inizio ad un periodo estremamente gratificante. Coloro che ripartono da zero, avranno la possibilità di costruire la propria vita come meglio desiderano e le occasioni ricche di inaudita fortuna si presenteranno nei mesi di aprile e maggio, novembre e dicembre. Per molti di voi, in questo periodo si manifesterà ad esempio una grossa vincita al gioco, un incontro "fatale" per quanto riguarda la vita sentimentale o un affare dalla portata unica nel corso di un'esistenza. Per quanto riguarda gli affetti e quindi la vita di coppia, gennaio, febbraio e dicembre saranno i mesi più difficili. In questo periodo potranno nascere inganni inflitti o subiti, grosse delusioni! Leoni, sfoderate le unghie in questo periodo e non permettete ad alcuno, sia esso essere umano, evento o situazione di privarvi della vostra serenità e altezza di vedute. L'estate sarà dominata dalla presenza di Venere nel segno, e quindi sarà un periodo nel quale vi arriverà affetto e serenità, soprattutto da parte di chi vi stima e vi vuole bene. Sarà anche un periodo propizio per consolidare unioni, sia di tipo affettivo che professionali. Giugno e settembre saranno i mesi dove qualsiasi tipo di investimento sarà ben ricompensato. Un messaggio particolare a tutti coloro che hanno particolari "vizi": questo e un anno che può crearvi grossi problemi! Salute: disturbi alla spina dorsale e una particolare sensibilità alle malattie del sistema cardiocircolatorio.

Vergine

Percorso del Sole: 23 agosto - 22 settembre
Posizione in gradi: da 150° a 180°
Genere: femminile
Natura: mobile
Elemento: terra
Signore del segno: Mercurio
Pianeta in esaltazione: Mercurio
Pianeta in esilio: Giove e Nettuno
Pianeta in caduta: Venere
Giorno: mercoledì
Colore: blu intenso
Gemma: zaffiro
Metallo: alluminio
Animale: pappagallo
Caratteristica: differenziazione
Unioni favorevoli: toro - vergine - capricorno
Organi sensibili: intestino e addome in genere, sistema nervoso e fegato.

Nati celebri: Armand Jean Du Plessis (cardinale di Richelieu), Luigi XIV. G. Gronchi, Giuseppe Saragat, Umberto II (re d'Italia), Aldo Moro, G. W. Friedrich Hegel, Giovanni Verga, M. Montessori, A. Cristie, Cesare Pavese, Greta Garbo, Ingrid Bergman, Vittorio Gasmann, Sofia Loren.
Piante magiche: prezzemolo e sambuco.
Profumi magici: gardenia, protegge le negatività.Acacia, infonde dolci desideri e semplici sentimenti.Rosa, sviluppa le energie psico mentali.

Previsioni 1999 (vergine)

Sarà un anno certamente non fra i migliori. Diversi saranno gli aspetti astrali a renderlo tale. Innanzitutto un negativo Giove, tranne nei mesi di luglio, agosto, settembre e gran parte di ottobre (questo periodo comunque vale solo per i nati della prima decade). Seguono per tutto l'anno in aspetto negativo Plutone, Nettuno e Urano. Il tutto non deve comunque essere motivo di scoraggiamento, anzi, tutt'altro, deve servire ad accrescere le forze interiori, sicuramente indispensabili per il conseguimento di un qualsiasi successo! Sul piano finanziario sarà difficile risolvere certe questioni, soprattutto quelle di grande entità. Nei primi mesi dell'anno potrebbe nascere un delicato affare di cuore che sicuramente metterà confusione nella vita sentimentale, forse in occasione della partenza di una persona cara, di una rottura o di un allontanamento "forzato" di un componente familiare. Febbraio, maggio e ottobre saranno i mesi delle opportunità, di avvenimenti concreti, di nuove circostanze che potrebbero arrivare in un piatto d'argento e che saranno indispensabili per riprendere la fiducia in voi stessi e nella vita. In questo 1999, voi che amate la certezza evitate di aggrapparvi al passato, di far prevalere le vostre angoscie, rimorsi, rammarico o sensi di colpa. Lasciatevi invece portare dal destino, accettate gli eventi e qualsiasi tipo di cambiamento che quest'anno vi porterà: ricordate che dopo solo una sofferenza si può vivere una gioia! A luglio e ad agosto, quindi piena estate, il benefico sestile di Marte vi darà la capacità di realizzare i vostri desideri. Quindi, i più intraprendenti saranno in grado di sfruttare questo periodo in modo più proficuo possibile. Salute: piccoli interventi chirurgici all'apparato digerente; braccia e mani saranno le parti del corpo particolarmente vulnerabili.

Bilancia

Percorso del Sole: 23 settembre - 22 ottobre
Posizione in gradi: da 180° a 210°
Genere: maschile
Natura: cardinale
Elemento: aria
Signore del segno: Venere
Pianeta in esaltazione: Saturno
Pianeta in esilio: Marte
Pianeta in caduta: Sole e Plutone
Giorno: venerdì
Colore: rosa
Gemma: opale
Metallo: rame
Animale: usignolo
Caratteristica: socievolezza
Unioni favorevoli: toro - cancro - vergine - bilancia - capricorno
Organi sensibili: regione lombare, reni e vescica, organi genitali femminili.

Nati celebri: Michelangelo Antonioni, Pietro Badoglio, B. Bardot, Cesare Borgia, Jimmy Carter, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Grazia Deledda, C. Deneuve, Anita Ekberg, Enrico Fermi, San Francesco, M. K. Gandhi, Rita Hayworth, Franz Liszt, Eugenio Montale.
Piante magiche: rosa, viola e verbena.
Profumi magici: ireos, accentua l'equilibrio e l'armonia del carattere, allontana le malattie come artriti, reumi e depressioni psichiche.Muschio, rende più combattivi e più predisposti ad un atteggiamento costruttivo verso la vita.Giacinto, allontana le avversità.

Previsioni 1999 (bilancia)

Un 1999 sicuramente interessante e che potrebbe dare una seria svolta alla vita, nonostante la negativa influenza di Giove per l'intero anno. Quindi si può sintetizzare con - ora o mai più! -. Marte, Nettuno, Urano e Plutone saranno i pianeti protagonisti di quest'anno. Dovete fare quello che avete sempre desiderato, e proprio in questo Marte e Plutone vi accompagneranno fino alla fine. In amore datevi da fare subito a gennaio, sistemando alcune questioni o consolidando certi rapporti, in quanto troverete una Venere sicuramente disponibile ad aiutarvi in tutto. Sarete in grado così, di affrontare un periodo certamente non facile per la vita sentimentale, che andrà da febbraio ad aprile, nel quale si impone realmente la prudenza, in quanto, la vostra indecisione e certe circostanze sfavorevoli, potrebbero creare un mix abbastanza esplosivo! Nel lavoro dovete viaggiare a pieno ritmo per i primi sei mesi dell'anno, se desiderate realizzare importanti risultati, ed in particolare, da febbraio ad aprile dovete investire qualsiasi tipo di energia, disponibile e non, in quanto porterà i suoi eccellenti risultati nel mese di settembre: un mese sicuramente proficuo anche sotto l'aspetto finanziario. Urano sicuramente contribuirà a portare delle benefiche innovazioni nella vostra vita, che devono assolutamente essere accompagnate da una vostra ferrea volontà. Per chi ha deciso di programmare il matrimonio, decisamente giugno e luglio saranno i mesi eccellenti, che grazie a favorevoli aspetti astrali, sarà un matrimonio sigillato e quindi protetto da qualsiasi avversità e negatività. Gli amici e le persone particolarmente care, avranno un ruolo estremamente significativo nella vostra esistenza quest'anno e grazie al benefico sestile di Plutone, contribuiranno al raggiungimento del vostro successo. Salute: attenzione ai reni, particolarmente sensibili a marzo ed aprile, periodo nel quale potrebbero nascere dei disturbi urologici.

Scorpione

Percorso del Sole: 23 ottobre - 21 novembre
Posizione in gradi: da 210° a 240°
Genere: femminile
Natura: fisso
Elemento: acqua
Signore del segno: Marte
Pianeta in esaltazione: Urano
Pianeta in esilio: Venere
Pianeta in caduta: Luna
Giorno: martedì
Colore: rosso scuro
Gemma: rubino
Metallo: ferro
Animale: lupo
Caratteristica: trasformazione
Unioni favorevoli: toro - leone
Organi sensibili: genitali, apparato escretore, prostata.

Nati celebri: Michael Douglas, Gigi Proietti, Richard Burton, Martin Lutero, Monica Vitti, Grace Kelly, Indira Gandhi, K. Hepburn, Pablo Picasso, Maria Curie, Jodie Foster, Maria Antonietta d'Austria, C. De Gaulle.
Piante magiche: Piante piccanti e spinose.
Profumi magici: tuberosa, elimina le depressioni psichiche e stimola la prontezza di riflessi. Ginestra, effetti benefici sul carattere e sulla vita della persona. Cedrina, ha la proprietà di attenuare la passionalità e di proteggere dalle delusioni in amore.

Previsioni 1999 (scorpione)

In questo 1999 affioreranno molte note dissonanti, sicuramente maggiori di quelle positive. Per ciò, le cause astrali sono varie, tra le quali l'aspetto negativo dei pianeti Urano e Nettuno, l'opposizione di Saturno e gli influssi negativi di Giove, anche se quest'ultimi, si attiveranno da febbraio ma per l'intero anno. Ma andiamo per ordine. Gennaio è sicuramente un mese abbastanza favorevole, sia sotto il profilo della comunicatività, qualsiasi sia la sua forma che per quanto riguarda gli affari. Quindi è proprio in questo periodo, aiutati tra l'altro dalla forza di Marte, che dovete dare il meglio di voi stessi. Saturno comunque cercherà a tutti i costi di frenare le vostre iniziative, di ostacolare i vostri progetti, quindi per voi le cose semplici, possono risultare difficili! Febbraio sicuramente vi darà delle grosse soddisfazioni in campo affettivo. Con Venere dalla vostra parte, aumenterà notevolmente il vostro fascino, il vostro potere seduttivo e avrete la garanzia dei sentimenti della persona che amate. Sarà un'estate difficile invece, sia in campo professionale, in quanto con Marte nel segno difficilmente riuscirete a governare le vostre forze, indispensabili per raggiungere gli obiettivi, che in quello affettivo, che con Venere contrario possono generarsi rotture, soprattutto in quelle coppie che da tempo sono governate da serie crisi. Sicuramente interessante sarà l'ultimo periodo dell'anno, in particolare in campo lavorativo e finanziario. Giove infatti ritorna in aspetto positivo, ed assieme alle forze benefiche di Mercurio che sarà nel segno, produrranno fortuna e un grande spirito pieno di risorse. Per i più sensibili, il negativo Nettuno può provocare in questo 1999 delle crisi più o meno forti, che toccheranno, sia la sfera spirituale che il sistema nervoso. Salute: infiammazioni in genere, sia come ascessi che a livello cutaneo. Molta prevenzione!

Sagittario

Percorso del Sole: 22 novembre - 20 dicembre
Posizione in gradi: da 240° a 270°
Genere: maschile
Natura: mobile
Elemento: fuoco
Signore del segno: Giove
Pianeta in esaltazione: nessuno
Pianeta in esilio: Mercurio
Pianeta in caduta: nessuno
Giorno: giovedì
Colore: porpora
Gemma: ametista
Metallo: stagno
Animale: cavallo
Caratteristica: dualità tra istinti e aspirazioni superiori
Unioni favorevoli: toro - gemelli - vergine - capricorno
Organi sensibili: cosce, anche, fegato.

Nati celebri: G. Flaubert, Luigi Sturzo, Walt Disney, G. Eiffel, Maria Stuarda, Christina Onassis, Gianni Morandi, Willy Brandt, J. Hendrix, Alberto Moravia, Wiston Churchill, Ludwing Von Beethoven, Stalin, G. Donizzetti, Mascagni. Piante magiche: quercia.
Profumi magici: amaranto, preserva dall'eccesso dispendio di energie.Fresia, frena l'audacia.Calicantus, difende dai pericoli ed ha effetto curativo contro le malattie delle ossa e dei nervi.

Previsioni 1999 (sagittario)

Un anno sicuramente fortunato e protetto da un forte e benefico consenso planetario. Giove dalla fine di febbraio darà ottimismo e forza per affrontare e superare qualsiasi ostacolo, procurandovi opportunità ed eventi, favorevoli ad accrescere la vita professionale. Molti di voi, se così è scritto nel tema natale, avranno la possibilità di sfruttare il loro talento e di godere di un'improvvisa notorietà. Marte per tutto l'anno sarà dalla vostra parte e nulla quindi vi sembrerà impossibile. Avrete il vento favorevole e persone e circostanze saranno in sintonia con le vostre aspirazioni soprattutto a gennaio, maggio e dicembre. E l'amore? Gennaio, marzo, giugno e novembre, saranno i mesi dove di sicuro la vostra vita sentimentale avrà grandi e piacevoli cambiamenti. Avrete tutte le carte in regola in questo periodo per soddisfare le vostre aspirazioni più profonde, per trovare la persona che sognate (se siete ancora soli), per avere l'incontro della vostra vita che farà tabula rasa del passato o per consolidare in modo ammirevole la vostra unione. Urano vi stimolerà la volontà e vi fornirà un discernimento molto utile per dirigere la vostra azione. Volontà e discernimento sono fondamentali per un qualsiasi tipo di successo! Anche Nettuno sarà in aspetto positivo e i suoi influssi accresceranno la vostra creatività; la vostra coscienza si adopererà sul piano intellettuale, artistico, spirituale o mistico. In breve una sorta di elevazione dell'anima verso regioni sconosciute, o ancora di ispirazione poetica, di un accrescimento intuitivo fenomenale che rasenta la medianità. Maggio e settembre sono i mesi nei quali dovete avere una particolare prudenza nel gestire ed amministrare le vostre finanze: un comportamento superficiale potrebbe mettervi in serie difficoltà. Salute: abbiate molta cura per le vostre gambe sotto ogni aspetto e tenete in modo particolare sotto controllo il vostro sangue e la sua circolazione.

Capricorno

Percorso del Sole: 21 dicembre - 19 gennaio
Posizione in gradi: da 270° a 300°
Genere: femminile
Natura: cardinale
Elemento: terra
Signore del segno: Saturno
Pianeta in esaltazione: Marte
Pianeta in esilio: Luna e Plutone
Pianeta in caduta: Giove
Giorno: sabato
Colore: bianco e nero
Gemma: opale nero
Metallo: argento
Animale: orso
Caratteristica: elevazione
Unioni favorevoli: toro - vergine - pesci
Organi sensibili: ossa, denti, pelle, capelli, ginocchia.

Nati celebri: Vittorio Alfieri, Giulio Andreotti, H. Bogart, Paola Borboni, Al Capone, Cassius Clay, Adriano Celentano, M. Dietrich, Federico Fellini, Oliver Hardy, R. Kipling, Sergio Leone, Mao Tse Tung, Giuseppe Mazzini, Moliere, Isaac Newton, Nostradamus.
Piante magiche: elleboro, cicuta, aconito.
Profumi magici: narciso, rende più dolci e riflessivi.Giacinto, agisce beneficamente sul carattere.Mentastro, allontana le avversità materiali e morali.

Previsioni 1999   (capricorno)

E' sicuramente difficile affermare che gli astri non sono a favore in questo 1999! Già a gennaio e febbraio, idee e progetti in campo professionale non mancheranno di certo, che accompagnati dagli influssi fortunati di Giove, difficilmente non andranno a buon fine. Questo si ripeterà, ed in certi casi anche in modo più forte, a settembre, quando una promozione sensazionale o la realizzazione di un grande affare, sicuramente sarà per voi una ricompensa più che soddisfacente dei vostri meriti passati! Questi primi due mesi dell'anno, sono interessanti pure per la vita affettiva, come anche ad aprile, ottobre e dicembre. In questo periodo per molti significherà un incontro eccezionale, lo slancio sublime verso un'avventura esaltante, un aumento del vostro magnetismo e il momento ideale per un eccellente matrimonio. In estate invece, per ciò che riguarda gi affetti, le cose non andranno per il giusto verso. Venere negativo, sarà portatore per molte coppie instabili di gravi crisi ed in certi casi di separazioni più o meno definitive. A gennaio, maggio e giugno sorvegliate i vostri affari e non azzardate nessuna mossa, soprattutto nel lavoro, che non sia ben ragionata e concreta. In questo periodo, la negatività di Marte vi renderà particolarmente impulsivi ed in certi casi aggressivi, con una maggiore predisposizione alle avversità. Sempre in questo periodo sarete maggiormente esposti agli inganni, alle trappole, agli intrighi, così come ai furti o agli abusi di fiducia. Sicuramente vi attende una fine dell'anno molto positiva. Basti pensare a Mercurio, Venere e Marte, pronti a soddisfare le vostre esigenze, il che significa che sarà oltre ad un periodo di ottima raccolta di risultati, un fertile momento di semina per l'anno successivo. Salute: abbiate molta cura per le vostre ossa, per i vostri denti ed infine curate molto la vostra pelle.

Acquario

Percorso del Sole: 20 gennaio - 18 febbraio
Posizione in gradi: da 300° a 330°
Genere: maschile
Natura: fisso
Elemento: aria
Signore del segno: Urano e Saturno
Pianeta in esaltazione: nessuno
Pianeta in esilio: Sole
Pianeta in caduta: Nettuno
Giorno: sabato
Colore: blu
Gemma: lapislazzuli
Metallo: Uranio
Animale: pavone
Caratteristica: passaggio a stati superiori
Unioni favorevoli: gemelli - sagittario - capricorno - acquario - pesci
Organi sensibili: gambe, caviglie, circolazione del sangue e sistema nervoso.

Nati celebri: Christian Dior, Stendal, Paul Newman, F. D. Roosevelt, F. Schubert, John Ford, Clark Gable, Jacques Prevert, Ronald Reagan, Juliette Greco, Giulio Verne, James Dean, B. Brecht, T. Edison, Abramo Lincoln, G. Simenon, Kim Novak.
Piante magiche: elledoro, cicuta, aconito.
Profumi magici: serpentaria, facilita i rapporti professionali.Mughetto, protegge dai nemici visibili ed invisibili.Reseda, scaccia l'angoscia.

Previsioni 1999 (acquario)

Benchè contrastato dalla quadratura di Saturno, il 1999 sarà un anno decisamente interessante, entusiasmante e ricco di cambiamenti. Già da due anni siete gratificati della presenza nel segno di Urano, vostro governatore. Da quest'anno ci sarà anche Nettuno ad occupare i gradi del vostro segno, e porterà, una straordinaria espansione e un successo improvviso alla vostra vita. I primi segni li avrete a gennaio, quando Mercurio attraverserà il vostro segno e vi porterà originalità ed idee innovative che dovete comunque applicare con convinzione, sia nella vita lavorativa che affettiva. Marzo sarà il mese dell'amore, qualsiasi decisione in merito verrà presa, sarà indotta da un ottimo Venere ad acquisire la massima efficacia. Da marzo a giugno, sarà sicuramente un periodo vulcanico per quanto riguarda la vita professionale! Chi è ancora in attesa della prima occupazione, il buon Giove gli aprirà le porte del lavoro e questo, anche se precario, deve essere accettato con umiltà, in quanto sarà solo un trampolino di lancio per poi passare a quello definitivo. A proposito di Giove, tra luglio ed ottobre sarà dissonante e questo potrà scatenare delle complicazioni di carattere finanziario, in certi casi giuridico o amministrativo in genere. Numerosi saranno coloro che ancora soli, troveranno la loro anima gemella a marzo, maggio, oppure a novembre. In questi periodi vi sentirete in sintonia con il vostro ambiente, allo stesso livello di chi vi sta vicino, poichè i vostri rapporti con gli altri miglioreranno notevolmente. Ancora, consoliderete legami già esistenti e gli imprimerete lunga durata. Un cenno alla quadratura di Saturno. Sarà portatrice di esperienze negative comunque importanti per uno sviluppo interiore necessario a qualunque essere umano. Salute: disturbi cardiocircolatori e per coloro che soffrono di malattie vascolari e coronariche, si consiglia di fare i pazienti modelli!

Pesci

Percorso del Sole: 19 febbraio - 20 marzo
Posizione in gradi: da 330° a 360°
Genere: femminile
Natura: mobile
Elemento: acqua
Signore del segno: Giove e Nettuno
Pianeta in esaltazione: Venere
Pianeta in esilio: Mercurio
Pianeta in caduta: Mercurio
Giorno: giovedì
Colore: azzurro
Gemma: acquamarina
Metallo: argento
Animale: cigno
Caratteristica: mondo interiore
Unioni favorevoli: toro - vergine - scorpione - capricorno
Organi sensibili: piedi, sistema linfatico e liquidi del corpo in genere.

Nati celebri: A. Einstein, G. D'Annunzio, Enrico Caruso, Gianni Agnelli, A. Schopenhauer, F. Handel, Victor Hugo, P: P. Pasolini, Umberto Saba, Elisabeth Taylor, F. Chopin, Liza Minnelli, Maurice Ravel, Pierre Renoir, G. Rossini, G. Washington, N. Copernico.
Piante magiche: quercia.
Profumi magici: gelsomino, agisce sul magnetismo umano e di riflesso sull'attività celebrale. Peonia, protegge ciò che si è conquistato nella vita. Zagara, ha l'effetto di produrre una maggiore elevazione dei pensieri e dei sentimenti.

Previsioni 1999 (pesci)

Buone le previsioni per questo 1999. I primi mesi dell'anno devono essere ben sfruttati per seminare il più possibile in tutti i campi. Quindi in questo periodo sparate tutte le vostre cartucce senza riserve, almeno fino a marzo. Questi vostri sforzi saranno ben ricompensati, per alcuni subito, per altri da ottobre a dicembre. Naturalmente questo vale anche per la vita sentimentale. In questo periodo, nel quale Venere sarà un vostro alleato, vi consentirà di mettere finalmente ordine sia nella vita di coppia che in quella familiare. Molti si ritroveranno l'affetto della famiglia o l'aiuto del proprio partner, prezioso ed indispensabile per trovare soluzioni o per prendere decisioni vitali. Qualche intemperia cosmica disturberà la vostra vita a maggio e a settembre, o con noiose questioni amministrative o con problemi finanziari o con il riemergere di vecchi problemi. Sarà questo un periodo dove dubbi e preoccupazioni non mancheranno di certo ma è doveroso ricordarvi che alle spalle avrete sempre il grande Saturno che sicuramente, oltre ad illuminarvi al momento opportuno sarà per voi un ottimo parafulmine contro qualsiasi tipo di attacco negativo. Non sperate molto nel periodo estivo, sia per quanto riguarda il lavoro che gli affetti. Questo significa quindi, che la prima parte dell'anno deve essere ben sfruttata! Se desiderate fare degli ottimi investimenti, cambiare attività o residenza, programmate le cose affinchè il tutto possa accadere tra aprile e maggio o tra ottobre e novembre. Noterete che risultati! Un doveroso messaggio in particolare ai nati della seconda decade: a causa della quadratura di Plutone i soggetti più sensibili, potrebbero ritrovarsi una marcia particolarmente più rallentata. Salute: si metteranno in evidenza particolari allergie e comunque sarà meglio fare un check-up, per individuare in tempo tutto quello che potrebbe risultare anormale.