8 settembre 2003


NEWSLETTER -
NEWSLETTER - NEWSLETTER
NEWSLETTER - NEWSLETTER - NEWSLETTER
8
settembre 2003

Regata Nazionale 
Giovanile Mistral & Aloha

CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI 2003
LEGA NAVALE ITALIANA Ostia
Lungomare Caio Duilio, 36 – 00112 ROMA – E-mail lniostia@interfree.it
 – Ostia Lido 6 settembre 2006
WINDSURF – Mistral & Aloha - Ostia  ROMA  5 – 6 – 7 settembre 2003

CAMBI AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE MISTRAL
TRICOLORI PER FEDERICO ESPOSITO (YOUTH), BLASCO BONGIORNO (JUNIOR), LAURA LINARES E GUIDO CARLI NELL’ALOHA.

COMUNICATO STAMPA 4
Il comitato di regata presieduto dal toscano Massimo Lucchesi ha portato a termine il campionato giovanile Mistral ed Aloha 2003 dedicato a Thomas Obrist, atleta altoatesino scomparso recentemente a causa di un incidente stradale.

Nella flotta Mistral Youth (under 19 anni) vince l’atleta di Piombino Federico Esposito staccando di due punti il Palermitano Enrico Collura classificatosi in seconda posizione davanti a Dario Baffetti di Fregane, prima fra le donne Marta Camarano (10 assoluta) della Marina Militare di Ostia.

Titolo tricolore Mistral Junior (under 17) per il siciliano Blasco Buongiorno che con la vittoria nell’ultima prova di oggi è salito sul gradino più alto del podio. Medaglia d’argento per l’altro Palermitano Riccardo Belli in testa alla classifica fino alla penultima prova. Terzo  con 13 punti l’altoatesino Fabian Heidegger di Caldano BZ. Davanti a Manuel Giannerini di Grosseto, quarto a pari punti con  l’emergente Marco Fedele di Palermo Giannini Alessandro di Napoli. Nella Mistral Under 15 primi nelle categorie femminile e maschile Martina Fisco di Civitavecchia e Marco Baglione di Palermo rispettivamente ottava e nono della classifica generale Under 17.

Fra i più piccoli della classe Aloha la marsalese Laura Linares della Società Canottieri ha vinto nettamente la classifica generale davanti al primo degli della categoria maschile Guido Carli di Bordighera, terzo Emanuele Fabrizio di Marsala, a seguire altri due siciliani Federico Spanò Marsala e Giorgio Mercadante di Palermo.

La regata riservata principalmente ai giovani atleti delle classi Mistral ed Aloha ha qualificato per i Campionati Mondiali giovanili in Messico i seguenti atleti: Federico Esposito di Piombino, Enrico Collura di Palermo, (Mistral Youth under 19); Riccardo Belli Dell’Isca e Blasco Buongiorno di Palermo, (Mistral Youth under 17);  Martina Fisco di Civitavecchia e Marcantonio Baglione, (Mistral Youth under 17); Laura Linares di Marsala e Carli Guidi di Bordighera.

Alla manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana di Ostia in provincia di Roma partecipano circa 80 atleti in rappresentanza di 12 delle 15 zone (regioni) della Federvela.

Questi i risultati FINALI: Link Classifiche
CLASSE Mistral JUNIOR Campionato Nazionale (under 17 )
1. Blasco Bongiorno                               CC. Lauria Palermo                Punti 7
2. Riccardo Belli Dell’Isca                     Albaria Palermo                       Punti 7
3. Fabian Heidegger                                A.V. Caldano Bolzano            Punti 13
4. Manuel Giannerini                               C.N. Maremma Grosseto      Punti 20
5. Giannini Alessandro                           Canottieri Napoli                     Punti 29
5. Marco Fedele                                        Albaria Palermo                      Punti 29

CLASSE Mistral JUNIOR (under 15  Link Classifiche
1. Femminile Fisco Martina                   LNI Civitavecchia  (ottava assoluta)
1. Maschile  Marco Baglione                  Albaria Palermo   (nono assoluto)

CLASSE Mistral YOUTH  (under 19) Link Classifiche
1. Federico Esposito                 LNI Piombino Livorno                Punti 10
2. Enrico Collura                        CC. Lauria Palermo      
          Punti 12
3. Dario Baffetti                           Vela Club Fregane – Roma      Punti 16
4. Beverino Andrea                    LNI Ostia                                       Punti 21
5. Manfred Maier                        A.V. Lago di Caldaro – BZ          Punti 22
6. Giannini Gianmaria              Canottieri Napoli                          Punti 27

10. (1 Donna) Marta Camarano     Marina Militare

CLASSE Aloha (Campionato Nazionale) Link Classifiche
1. Laura Linares    (1 F)               S. Canottieri Marsala               Punti 5
2. Carli Guido                                 CN Bordigera                            Punti 10
3. Emanuele Fabrizi                       S. Canottieri Marsala              Punti 15 
4. Federico Spanò                         S. Canottieri Marsala               Punti 26
5. Giorgio Mercadante                            Albaria Palermo              Punti 26

Aloha KIDS 11 anni
1. Licari Giuseppe                                 S.Canottieri Marsala

  
La targa in ricordo di Thomas Obrist realizzata dalle classi Mistral ed Aloha che Blasco Bongiorno, vincitore della classififica Junior, ha consegnato al responsabile del Club di Caldaro.

.
Dario Baffetti a sinistra ed Enrico Collura a destra

 

LEGA NAVALE ITALIANA Ostia
Lungomare Caio Duilio, 36 – 00112 ROMA – E-mail lniostia@interfree.it
COMUNICATO STAMPA 3 – Ostia Lido 6 settembre 2006

WINDSURF – Mistral & Aloha - Ostia  ROMA  5 – 6 – 7 settembre 2003
RICCARDO BELLI AUMENTA IL VANTAGGIO NELLA CATEGORIA JUNIOR
LOTTA IN CLASSE YOUTH – MAYER AFFIANCATO DA ESPOSITO E BAFFETTI
LAURA LINARES TOTALIZZA QUATTRO PRIMI IN CLASSE ALOHA

Grazie al vento che ha soffiato con sufficienza nello specchio d’acqua antistante il lungomare di Ostia, il comitato di regata presieduto da Massimo Lucchesi ha portato a termine due prove per tutte le flotte dei concorrenti.

Nella flotta Mistral Youth (under 19 anni) dopo quattro prove disputate l’atleta di Bolzano Manfred Mayier è stato raggiunto da due atleti che hanno totalizzato lo stesso punteggio (14 punti), Federico Esposito di Piombino e Dario Baffetti di Fregene, al quarto posto staccato da soli due punti  il palermitano Enrico Collura, prima fra le donne Marta Camarano Marina Militare di Ostia.

Il siciliano Riccardo Belli  dell’Albaria di Palermo conduce la classifica della flotta dei giovani  Mistral Junior (under 17) grazie alla vittoria delle due regate odierne. Al secondo posto l’altro palermitano Blasco Buongiorno del Club Roggero di Lauria, terzo Fabien Heidegger di Bolzano.

Fra i più piccoli della classe Aloha la marsalese Laura Linares della Società Canottieri conduce nettamente la classifica generale provvisoria davanti al compagno di club Fabrizio Emanuele ed all’altro siciliano Giorgio Mercadante dell’Albaria. Guido Carli di Bordighera penalizzato dalla squalifica per partenza anticipata nella terza prova è scivolato in sesta posizione.

La regata che si concluderà domenica 7 settembre, è riservata principalmente ai giovani atleti delle classi Mistral ed Aloha ed è valida per qualificarsi ai Campionati Mondiali giovanili in programma a fine novembre in Messico.

Assente per motivi di salute la campionessa Flavia Tartaglini della LNI Ostia.

Alla manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana di Ostia in provincia di Roma partecipano circa 80 atleti in rappresentanza di 12 delle 15 zone (regioni) della Federvela. I giudici e relativo comitato di gara sono presieduti dal Toscano Massimo Lucchesi.

 

COMUNICATO STAMPA 2 – Ostia Lido 6 settembre 2006
WINDSURF – Mistral & Aloha Ostia Lido 5 – 6 – 7 settembre 2003

LE CONDIZIONI METEO RALLENTANO LE REGATE AD OSTIA
SICILIANI ED ALTOATESINI IN TESTA

Dopo due prove disputate delle nove regate in programma l’atleta di Bolzano Manfred Mayier conduce la classifica provvisoria del la flotta Mistral Youth davanti al palermitano Enrico Collura ed il napoletano Gianmaria Giannini, prima fra le donne Marta Camarano di Ostia. Riccardo Belli di Palermo conduce la classifica della flotta dei giovani  Mistral Junior davanti all’altro palermitano Blasco Buongiorno e Fabien Heidegger di Bolzano. Fra i più piccoli della classe Aloha la marsalese Laura Linares conduce la classifica generale provvisoria davanti  a Guido Carli di Bordighera ed un gruppo di tre atleti con lo stesso punteggio (Emanuele Fabrizio di Marsala, Giorgio Mercadante e Roberto Collura di Palermo.

La regata che si concluderà domenica 7 settembre, è riservata principalmente ai giovani atleti delle classi Mistral ed Aloha ed è valida per qualificarsi ai Campionati Mondiali giovanili in programma a fine novembre in Messico.

Assente per motivi di salute la campionessa Flavia Tartaglini della LNI Ostia.

Alla manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana di Ostia in provincia di Roma partecipano circa 80 atleti in rappresentanza di 12 delle 15 zone (regioni) della Federvela. I giudici e relativo comitato di gara sono presieduti dal Toscano Massimo Lucchesi.

 

COMUNICATO STAMPA 1
WINDSURF – Mistral & Aloha Ostia Lido 5 – 6 – 7 settembre 2003

Sono circa 80 i partecipanti al Campionato Giovanile di Tavole a Vela organizzato dalla Lega Navale Italiana di Ostia in provincia di Roma.

La manifestazione riservata principalmente ai giovani atleti delle classi Mistral ed Aloha è valida per qualificarsi ai Campionati Mondiali giovanili in programma a fine novembre in Messico.

I concorrenti suddivisi in tre flotte dovranno disputare le nove prove in programma la cui prima regata (meteo permettendo) è prevista venerdì 5 settembre alle ore 14.00.

  Fra i  regatanti da segnalare la presenza dei migliori specialisti nazionali, Andrea Beverino della LNI Ostia e Marta Cammarano di Ostia (Marina Militare). Fra i giovani Manfred Mayer  e Fabien Heiddegger di Caldano (Bz), Federico Esposito di Piombino, Dario Baffetti di Fregene, i  siciliani Riccardo Belli, Enrico Collura, Giovanni Distefano, Martina Fisco (Civitavecchia) e tanti altri fra cui i più piccini della Classe Aloha con la Campionessa Europea in carica Laura Linares di Marsala capace di battere anche i maschi.

Assente per motivi di salute la campionessa Flavia Tartaglini della LNI Ostia