Classe Nazionale Mistral IMCO - MIOD

NOTIZIE di regata

REGATA NAZIONALE GIOVANILE & MASTER MISTRAL -  Giovanile Alhoa

Roma - Ostia, Lazio, – 5/6/7 settembre 2003

 

Questa regata era stata programmata a Pescara al fine di poter organizzare un Campionato Italiano Giovanile con le caratteristiche degli attuali Campionati Europei e Mondiali IMCO-MJOD. A seguito della rinuncia da parte degli organizzatori di Pescara, dopo i suggerimenti fatti pervenire alla Federvela dalle classi interessate, il Consiglio Federale FIV ha deciso di assegnare la REGATA NAZIONALE GIOVANILE MISTRAL alla Lega Navale Sezione di Ostia, Lungomare Gaio Duilio, 36 - 00122 ROMA tel. 06/56470474 fax 0656320289.

Questa regata nazionale inserita nel calendario della classe non è valida per la Ranking FIV, e non può essere inserita come quinta prova di Ranking di Classe Mistral 2003. 

Sarà valida: 

per l'assegnazione del titolo di Campione Nazionale Mistral MJOD Under 17 (per tutti coloro in età che accetteranno di partecipare con vele 6.6 o 5.9 mistral);

per la vincita della regata nazionale giovanile mistral under 19;

per la vincita della regata nazionale giovanile mistral under 15 e under 13;

per la vincita della regata nazionale categorie Master mistral.

La regata che è valida per la qualificazione ai Campionati Mondiali Youth under 19, Junior Under 17 (M/), Master prevede di premiare tutte le categorie della Classe Mistral cosi come avvenuto alle precedenti nazionali.

 

Gli atleti in base al numero dei raggruppamento potranno gareggiare separatamente o se raggruppati in una unica flotta dovranno partecipare con un segnale di riconoscimento sul rig per l'estrapolazione e riclassificazione della Categoria Junior (M/F).

 

In base alle iscrizioni ed alla disponibilità degli organizzatori saranno premiate le seguenti categorie:

Classifica assoluta Nazionale Mistral maschile e femminile

Campionato nazionale Mistral Junior "MJOD" under 17 (vela 6.6 o 5.9) maschile e femminile

Under 19; Minim e Mini Minim; Master; G.Master.

 

IL BANDO DI REGATA (vidimato dalla Federvela potrà essere richiesto presso il club organizzatore o potrà essere linkato dalla seguente pagina.