Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 



D
al Giornale di Sicilia  21 aprile  2002
 

Dialogo sulla cancellata della discordia
Il Comune spinge per un compromesso

La cancellata della discordia, quella che oscura il mare di Mondello ai palermitani. Quella che ha fatto litigare la Regione con la società Italo-Belga e che oggi ha fatto aprire un dialogo tra l'immobiliare e il Comune.
La Regione da quindici anni trascina un contenzioso perch‚ sostiene che la cancellata sia su territorio demaniale, dunque abusiva. Di parere opposto l'Immobiliare, che sostiene che la cancellata insista su una proprietà privata. Insomma contro la recinzione è in corso una battgalia legale dal 1985.
Alle maniere forti dell'assessorato all'Agricoltura (da cui dipende l'ufficio demanio e trazzere) si contrappone la linea morbida che sta cercando il Comune.
L'assessorato alle Infrastrutture ha appena aperto un dialogo con la società. Il fatto è uno: la cancellata non piace, n‚ alla città n‚ all'amministrazione.
Dagli uffici dell'assessorato alle Infrastrutture è partita la proposta di sostituirla. O con una cancellata più bassa, oppure con un muretto di aiuole, per esempio. Qualcosa che non nasconda il mare alla vista dei palermitani. E che allo stesso tempo, fanno intendere i funzionari dell'assessorato, possa garantire la sicurezza della spiaggia. I tempi? Certamente lunghi.

Al. Bi.