Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Dal Giornale di Sicilia  23 marzo 2002

Cancellate a Mondello, un forum su Sicilia on line

(sari) La protesta telematica sulle cancellate nel lungomare di Mondello passa anche attraverso il portale Sicilia on line. I navigatori del mondo virtuale potranno esprimere la loro opinione attraverso un sondaggio istituito sull'home-page. In un box, sempre sull'home-page, si potrà accedere alla sezione "Mondello in gabbia" e da lì inviare una cartolina virtuale al sindaco nella quale si chiede di poter vivere liberamente la spiaggia senza alcuna recinzione. Una vera e propria discussione, inoltre, potrà essere intavolata prendendo parte al forum, per farsi promotore di nuove soluzioni al problema.
"Questa è un'ulteriore occasione per dimostrare la nostra sensibilità nei confronti delle problematiche del territorio - affermano i dirigenti di Sicilia on line - grazie al portale, ancora una volta il punto di vista della gente viaggia tra le maglie della grande rete di internet".
Contro la recinzione era stata presentata nei giorni scorsi la denuncia di cittadini che ritengono illegittima la struttura. E domenica scorsa Legambiente aveva simbolicamente invaso la spiaggia per evidenziare il problema del "mare negato". Sulla vicenda c'era anche stata la replica della società Italo-belga che aveva rigettato l'accusa di abusivismo. Nel frattempo il Comune sta valutando le carte a sua disposizione per arrivare ad una soluzione.