Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina č un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Dal Giornale di Sicilia  25 marzo 2002

Che tempo farą oggi a Palermo? Ve lo dica il sito Albaria

Che tempo farą oggi? Metto la maglia di lana o mi porto il costume da bagno? Per risolvere tutti questi dilemmi, almeno per chi abita a Palermo e dintorni, basta dare un'occhiata al sito della stazione meteorologica dell'Albaria Windsurfing Club (www.albaria.com/meteo/mondellometeo.htm).
Situata sul tetto del villino Gregorietti, a Mondello, rileva ogni sospiro di vento, cambio di umiditą o pressione barometrica. Oltre ad essere munita di una splendida webcam che ci permette di "spiare" anche le bagnanti in costume sulla spiaggia! Rileva, in tempo reale, tutti gli elementi utili per potere per potere fare delle previsioni azzeccate, e li elabora dandoci le medie del momento. La stazione meteo č dotata di un chiarissimo pannello di controllo dal quale si possono dedurre tutte le informazioni atte. E per chi non ne fosse capace, basta andare alla pagina che le elabora, dove una carta del tempo fa vedere come sta muovendosi la pressione sopra le nostre teste.

Geraldine Piazza