Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Da La  Repubblica del  5 febbraio 2002

IL PERSONAGGIO
E per quattro giorni Paco Wirz s'alzò alle 3 per andare al lavoro

SARA SCARAFIA

CHE COSA HANNO IN COMUNE - mettiamo - un giovane panettiere della provincia bergamasca e il ricco rampollo di una famiglia nobiliare palermitana, che passa il suo tempo diviso tra il windsurf e i locali più trendy? Assolutamente niente. È il segreto del successo di "Lotta di classe" la nuova trasmissione condotta dalla "Iena" Enrico Lucci, che si diverte a scambiare le vite di persone che non hanno niente in comune. Anzi. L'appuntamento di stasera alle 23 su Italia Uno è da non perdere. Il surfista palermitano Paco Wirz è stato catapultato per quattro giorni a Lallio, tre case e due strade a ridosso di Bergamo, nell'abitazione che un giovane panettiere divide con i genitori. Alex, il fornaio bergamasco, ha alloggiato invece nella dependance di villa Wirz, nelle suggestiva cornice di Mondello, dove Paco abita da solo. Due stili di vita completamente differenti: Alex si alza alle tre del mattino, mentre Paco generalmente a quell'ora è ancora in giro per i locali notturni. «È stata una esperienza bellissima - dice Paco, tornato agli onori della cronaca dopo il flirt attribuitogli qualche mese fa con Alba Parietti - mi sono divertito anche se è stato molto stancante. Per tre notti non ho chiuso occhio». Di Alex invece sappiamo che si è trovato per quattro giorni a fare una vita da nababbo, tra salotti e discoteche, insieme ai giovani rampolli della Palermo bene amici di Paco. I due si sono incontrati nello studio romano di "Lotta di classe" come è previsto dal copione del reality show. «La cosa strana - dice Paco - è che la sceneggiatura è lasciata all'improvvisazione dei protagonisti. Certo ho tenuto dei ritmi di vita pesantissimi. Mi alzavo alle tre, facevo il pane, alle sette andavo a fare le consegne a domicilio e poi fino all'una la vendita al dettaglio al panificio. Il pomeriggio mi riposavo e poi andavo in giro con gli amici e la fidanzata di Alex».
Paco dice di non aver avuto flirt, mentre ha saputo che il fornaio a Palermo si è lasciato andare: «Io stavo sempre con la sua fidanzata. Mentre lui, a quanto raccontano i miei amici, ha fatto un po' il birbante con le ragazze. Vedremo». Già vedremo. Nessuno ha ancora visto la puntata, neanche i due interessati. Paco, subito dopo le sessanta ore a Lallio, si è fatto una vacanza di otto giorni a Sharm El Sheik, offerta dalla case produttrici di alcuni programmi Mediaset, insieme ai ragazzi del Grande Fratello.