Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Da  La Repubblica   del 11 maggio 2002

Un ricco programma di musica a Mondello: dal pop al jazz concerti
Er Piotta e Valeria Rossi nelle notti del Windsurf


Tornano da lunedì a Mondello la musica pop italiana e le hit della disco dance in occasione del Windsurf World Festival. Ad affiancare i prestigiosi avvenimenti sportivi, windsurf, skiff, beach volley, kite surfing e il festival del jazz, che vedrà la presenza on the beach, dei migliori artisti jazz del panorama italiano, non mancheranno come consuetudine, le sorprese dedicate alla musica pop e dance protagoniste della crescita del pubblico che annualmente si riversa sulla magnifica spiaggia di Mondello, giorno e notte.
Fra gli ospiti Valeria Rossi, che ha scalato le classifiche con il brano tormentone "Dammi tre parole", Gianni Fiorellino, rivelazione dell'ultima edizione del Festival di San Remo nella sezione giovani, gli agrigentini Tinturia protagonisti della colonna sonora del film di Ficarra & Picone «Nati Stanchi» gli emergenti MP2, i Links, in vetta alle classifiche con il brano Seguimi, la bella The Witch, con il brano tormentone Please don't touche me, Francesca St. Martin, Pink Coffee, Ritmy Gangst e il "supercafone" Er Piotta che ritorna con un nuovo album che presenterà proprio a Mondello.
Le giornate saranno scandite dall'animazione nel villaggio, da speaker d'eccezione, sportivi e radiofonici e ogni sera a partire dalle 20, Mauriziotto, direttore artistico del Windsurf World Festival, condurrà il salotto del villaggio sportivo unico al mondo, "Omaggio". Il talk show, trasmesso su Tele Med, si arricchirà ogni sera della presenza di tutti i protagonisti del Festival delle Vele. Il programma potrà riservare piacevoli sorprese. Parola d'obbligo: non mancare.
Già fissato nel dettaglio il programma delle quattro serate dedicate al New Jazz Festival on the beach. Si comincia mercoledì 15 con Enzo Randisi, l'emblema della musica nera a Palermo. Con Randisi al vibrafono saranno sul palco allestito a piazza Valdesi a ridosso di Villa Gregorietti, sede dell'Albaria, altri sei musicisti siciliani. Giovanni Mazzarino, al pianoforte, Nello Toscano al contrabbasso, Pucci Nicosia alla batteria, Sergio Munafò alla chitarra, Dino Rubino alla tromba e al fricorno e Stefano D'Anna al sax tenore e soprano.Questa prima serata dedicata al jazz sarà occasione anche di una jam session aperta ad altri musicisti siciliani.
Il giorno dopo, sempre alle 22, il quartetto del batterista Roberto Gatto: con lui suoneranno Danilo Rea al pianoforte, Francesco Puglisi al contrabbasso e Fabio Zappetella alle chitarre. Venerdì 17 toccherà al pianista Sergio Cammaiere accompagnato da Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Simone Haggiag al violino. Ultima serata jazz sabato 18 maggio con la band di Gegè Telesforo. Le serate saranno presentate dal dj Nick The Nightfly che si esibirà anche assieme a Telesforo.