Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Da  La Repubblica   del 14 maggio 2002

Atmosfere africane nella borgata marinara. E oggi comincia il torneo di beach volley
Surf, nuovo look per Mondello


MARCO TRIPISCIANO

Il cuore di Mondello comincia a pulsare. Le amache in piazza e gli skiff capovolti sulla spiaggia sono le uniche cose ferme del grande villaggio, in fase di allestimento a piazza Valdesi. Un cantiere a cielo aperto dove gli inservienti si confondono con gli atleti alle prese con le ultime riparazioni ad alberi e vele. Il diciassettesimo Windsurf World Festival è pronto ad andare in scena fra succose novità e piacevoli conferme. Le new entry riguardano tanto gli allestimenti che la scaletta degli eventi. La piazza è stata trasformata con un tocco d'Africa: i tronchi delle palme sono stati decorati con le stoffe di Batik, dipinte a mano e realizzate con mais, orzo e polenta in Costa D'Avorio, e i gazebo realizzati da «Progetto legno» sono stati realizzati nel continente nero in sinergia con la manodopera locale.
Nuovo anche l'allestimento di Villa Gregorietti, che all'entrata ospita un angolo ristorante. In spiaggia regna la pace e, con il traffico off limits, in strada si alternano i ragazzi sul monopattino. Fra questi ieri si aggiravano anche i campioni svizzeri di Mettler Toledo, l'equipaggio che lo scorso anno vinse a Mondello l'ultima prova del circuito dei 18 piedi australiani. Fra i quattordici equipaggi che sfrecceranno ci saranno anche due squadre italiane: Flowless, dell'argentino, palermitano d'adozione, Pablo Soldano, in squadra con Gabriele Bruni e Mauro Galante, ed Elcotec di LagiFerrariColbo.
Il villaggio verrà inaugurato ufficialmente domani alle 18, ma già da oggi si comincerà ad entrare nel vivo della manifestazione con la disputa dei primi incontri di beach volley, che assegneranno il secondo trofeo Mondello, riservato agli atleti locali. Alle 14 l'esordio delle ragazze. Il primo confronto fra le coppie Cuti/Devido e De Caro/Troiano. A seguire toccherà alla coppia Spina/Sposimo difendersi dagli attacchi di Nasta, vincitore della scorsa edizione, in coppia con il surfista Riccardo Giordano. Seguono: Cuti F./Piazza contro Tamburello/Formisano (15), Cuti G./Di Blasi contro Fazio/Russomando (15,30), Cuti/Tamburello contro Piazza/Formisano (16), Cuti G./Fazio contro Di Blasi\Russomando (16,30), De Caro\Cuti F. contro Devido\Troiano (20,30), Russomando\Cuti G. contro Di Blasi\Fazio (21), Spina\Giordano contro Nasta\Sposimo.