Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

3 febbraio 2002

Da nobile e campione mondiale di windsurf a fornaio...
PACO WIRZ PROTAGONISTA A LOTTA DI CLASSE SU ITALIA1

Martedì 5 febbraio, alle ore 23.00, su Italia 1 in occasione della Seconda puntata per Lotta di Classe, il format di Italia 1 condotto da Enrico Lucci a scambiarsi le vite saranno quella di Paco Wirz, campione di windsurf e nobile siciliano, e Alex, giovane fornaio bergamasco.
La distanza geografica che separa i rispettivi paesi d'origine, Mondello (borgata a soli 7 km. da Palermo), Lallio, 3 case e 2 strade a ridosso di Bergamo per il secondo, è poca cosa rispetto alla lontananza che caratterizza la vita e le abitudini dei due protagonisti. Paco vive in una spettacolare villa nobiliare di famiglia, si occupa dei vari interessi delle azziende di famiglia, si diletta in borsa e si divide tra lo sport preferito (il windsurf nel quale oltre ad avere vinto un titolo mondiale è l'atleta che nel panorama nazionale ha conquistato più titoli italiani compreso l'ultimo), i salotti e le discoteche che frequenta con gli amici di sempre, i ragazzi della Palermo più ricca e nobile.

Alex, invece, lavora come fornaio nel negozio di famiglia. si alza alle 3 ogni mattina e quando non lavora trascorre il tempo con gli amici sui campi di calcetto o nelle pizzerie simil-rustico della bassa bergamasca. Per quattro giorni Paco ha traslocato a Lallio e ripercorso a modo suo le giornate di Alex che, a sua volta, si è immerso nelle abitudini dorate del suo compagno di avventura. Moltissime e inaspettate le sorprese che l'improbabile innesto di uno nella vita dell'altro ha sortito.

Lotta di classe è realizzato secondo le tecniche del reality show e del docu-soap, all'interno del quale la sceneggiatura è lasciata all'improvvisazione dei protagonisti calati in un contesto inusuale e imprevedibile rispetto alle loro consuete abitudini.