31 Ottobre 2003


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

MONDELLO: XVII TRIATHLON DEL MEDITERRANEO               

RITORNANO A MONDELLO GLI IRON MEN

Sabato 1 novembre il lido di Valdesi ospita la XVII edizione del Triathlon del Mediterraneo. 
Nonostante la rinuncia alla finale di Coppa Europa per motivi di budget, interessante e di qualità il lotto degli atleti in gara. 



31 ottobre -
Ritorna a Mondello il Triathlon del Mediterraneo, giunto quest'anno alla sua diciassettesima edizione.
Non pochi i problemi legati al budget e che hanno imperversato nelle settimane precedenti l'inizio della competizione.
Alla fine, mancando il contributo del Comune, gli organizzatori dell'Iron Team sono stati costretti ad eliminare dal programma dell'evento la disputa della gara internazionale ITU (circuito di Coppa del Mondo), valevole come finale di Coppa Europa e che avrebbe portato sul lido di Mondello numerosi atleti provenienti da ben trentacinque nazioni.

Dunque, grazie anche agli sforzi di Regione e Provincia,  solo una prova per la ranking nazionale, ma di sicuro interesse il lotto degli atleti che parteciperanno quest'anno.

Alessandro Bottoni delle fiamme azzurre ed unico atleta italiano iscritto alle Olimpiadi di Sydney farà parte del 120 atleti attesi a Mondello sabato.

Presente anche Danilo Palmucci, più volte vincitore della manifestazione, ed il sudafricano Patrik Hofer.

Anche quest'anno il Triathlon del Mediterraneo sarà valido come prova del campionato regionale di triathlon sulla distanza olimpica e dunque è certa la partecipazione dei migliori atleti siciliani per contendersi la vittoria, come Nicola Di Fatta e Alessandro Terranova tra gli uomini, e Manuela Vitale, Daria Bellavia e Lavinia Palazzo tra le donne.

Diverso il percorso di gara rispetto alle precedenti edizioni:
per il nuoto resta invariato il triangolo da percorrere due volte per un totale di 1500 metri dinanzi Valdesi, da dove gli atleti partiranno per la frazione ciclistica sino ad arrivare al Velodromo per poi proseguire con la prova podistica di 10km.