10 Settembre 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it



COPPA PRIMAVELA 2004


CLASSE ALOHA CON I SICILIANI PROTAGONISTI. OGGI ULTIMA PROVA E PREMIAZIONI
Ancora gli atleti "di casa" continuano a distinguersi nelle tavole a vela con il marsalese Catalano al comando tra gli under 10 ed il palermitano Ravelli a caccia del podio. Tra gli under 11, invece, seconda e terza piazza ancora per due marsalesi, Bellissimo e De Vita, alle spalle della pescarese Farchione. Oggi alle 11 l'ultima prova che definirà sicuramente molte classifiche dove ancora la lotta per il primo posto e per accedere al podio si mantiene aperta.


di Kristian Guttadauro



10 settembre - Ad una sola prova dalla conclusione di questa ventesima edizione della Coppa PrimaVela-Coppa del Presidente, sembra un affare prettamente siciliano la sfida sulle tavole Aloha.

Ieri un buon vento sostenuto tra maestrale e tramontana ha permesso la disputa di due ulteriori prove con il marsalese Silvio catalano (S.C. Marsala) che continua a mantenersi saldamente in testa per la Coppa PrimaVela grazie agli odierni secondo e primo posto.
Rispettivamente a cinque ed otto punti di distacco dal leader si trovano il ligure Riccardo Croese e Riccardo Roscini di Fano.
Alle spalle del trio di testa si è affacciato invece Michele Ravelli dell'Albaria che con una sola prova al termine della competizione può ancora aspirare al podio grazie all'esiguo margine di due lunghezze che lo separa da Roscini.



Ancora siciliani tra i primi dieci in classifica con Luca Matracia del Lauria (5°) e Bruna Ferracane di Marsala (8°).

Tra gli under 11 in corsa per la Coppa del Presidente sempre nella classe Aloha, Caterina Farchione continua a tenere la leadership, ma dietro di lei incalza il duo targato Marsala e formato da Andrea Bellissimo (LNI Marsala) e Giorgio De Vita (S.C. Marsala). Posizioni dal sesto all'ottavo posto per tre palermitani, Enrico Picone (Fides), Manfredi Misuraca (Lauria) e Anna Nuccio (Albaria).


Tra gli optimist in corsa per la Coppa PrimaVela (under 10),
primo e terzo due gardesani, Pietro Parisi e Michele Benamati e secondo posto per il romano Guido D’Errico.
Con un sesto posto nella quarta prova si è migliorato il marsalese Massimo Attinà, dodicesimo in classifica e migliore dei siciliani, tra i 63 regatanti in gara.

Nella categoria under 11, il messinese Carlo Cucinotta ha perduto il comando della classifica anche se resta in testa a pari punti con il romano Matteo Bernard. Deciderà la prova di domani. Terzo un altro romano, Luca Paolillo. Ottavo il marsalese Alessandro Saladino.

In zona podio nella classe L'Equipe i palermitani del Lauria, Lo Bue e Loffredi, terzi dietro i liguri Rivera-Bonaldo ed i laziali Cristallo-Giampietro.

Momentameamente fuori dalla zona medaglie, invece, il palermitano del Velaclub, Claudio Sacchi, precedentemente al comando della classe Laser 4.7. Nonostante i magri piazzamenti di ieri (6° e 8°) resta comunque in corsa per il podio.


In classe Mattia, l’equipaggio laziale Concutelli-Cardone è andato a segno per la quarta volta, mentre in classe Tika, in testa i comaschi Mazzocchi-Cattaneo.

Domani la conclusione con l’assegnazione anche dei Trofei Trm per il miglior siciliano in laser 4.7 e del Trofeo Joe Grasso per il miglior siciliano in optimist.