1 aprile 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


VELA
RITORNANO GLI ETCHELL NEL TIGULLIO
Dopo un paio di anni di assenza, tornano a farsi vedere nel Tigullio le imbarcazioni monotipo della classe Etchell, definita da Dennis Conner "Semplicemente la più bella barca al mondo".


di Giuseppe Traina





1/4/2005 – La classe monotipo Etchell, definita Dennis Conner come la "più bella barca del mondo" ritornerà da grande protagonista anche sulla ribalta offerta dal Tigullio.
Per gli Etchells è infatti prevista la partecipazione alle ultime due prove del Campionato Invernale organizzato dalla Lega Navale Italiana di Santa Margherita Ligure, sabato 2 e domenica 3 aprile.
Favorito d'obbligo è l'idolo locale Maurizio Manzoli, al quale contrasteranno la vittoria finale l'italo-tedesco Thomas Heller e i due affiatati milanesi Ambrogio e Attilio Picolli. Quattro saranno le imbarcazioni al via, trattandosi di un nuovo inizio di attività per questa classe, di cui è poi prevista la partecipazione alla Mille Vele di Genova, organizzata dallo Yacht Club Italiano, del 17 aprile ed al Trofeo I 40 Ruggenti (Circolo Nautico Lavagna) del 2 giugno 2005.
Dopo la "distrazione" estiva che vedrà gli Etchells impegnati a Dublino per gli Europei della classe (forse navigheranno in un mare di birra?), si prevede un impegnativo calendario autunnale, dove fa parlare di sè la possibile "sfida" che i locali lanceranno ad un club francese per disputarsi la vittoria nella prima 24 ore del Tigullio, regata a match race.