1 marzo

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



Preolimpica di Cadice -.Spagna

IVAN PASTOR E OLGA MASLIVETS PRIMI DELLA RS:X A CADICE NELLA PREOLIMPICA DE CARNAVAL
Unico italiano in gara nella nuova classe olimpica delle tavole a vela il toscano Esposito che, con la bella vittoria ottenuta nell’8° prova ha rimontato ben 9 posizioni guadagnando il 9° posto dopo 4 giornate di regate, scivolando poi all’11° al termine della 10° ed ultima prova. Sul gradino più alto del podio le altre clssi olimpiche sono state dominate da Spagna e Polonia.
 

Ivan Pastor
foto: Nico Martinez

Si è conclusa ieri la VI “Preolimpica de Carnaval” regata ISAF di 2°grado di scena a Cadice per la cinque giorni della Settimana Olimpica Andalusa. Nella giornata finale gli atleti del windsurf hanno potuto disputare solo un' unica prova per via di una brezza da NE fin troppo leggera. Al termine di 10 prove la vittoria è andata allo spagnolo Ivan Pastor nella classe RS:X maschile, che con un 1-5-1 già nelle tre regate del giorno prima era passato al comando, scalzando il leader provvisorio Michal Polanowski. Al secondo e terzo posto il francese Nicolas Guyader e il polacco Przemek Miarczynski. Con questa vittoria l’atleta di Alicante si riconferma campione di Spagna della classe RS:X maschile così come nella classe RS:X femminile la sivigliana Marina Alabau, che ha concluso seconda alle spalle della vincitrice ucraina Olga Maslivets, mentre in terza posizione è giunta la norvegese Jannicke Stalstrom, prima nell’ultima regata.
Tra gli oltre 300 concorrenti delle 7classi olimpiche iscritte, congrua la rappresentativa di atleti per ciascuno dei 22 paesi partecipanti, mentre a difendere i colori azzurri nella nuova classe olimpica di windsurf c’era il “solitario” Federico “Burt” Esposito, unico italiano in gara. Il miglior piazzamento il portacolori della Lega Navale di Piombino l’ha ottenuto con la vittoria nell’8° prova che gli è bastata per rimontare ben 9 posizioni dal 18° posto al 9°, ma dopo la 10 ed ultima prova e concluso 11°. Nelle altre classi olimpiche il gradino più alto del podio è andato nei 49er alla coppia spagnola Alberto Padron/Javier de la Plaza, duo spagnolo anche nei 470 uomini Francisco Sanchez Ferrer/Alejandro Ramos Lopez, nei 470 donne alle polacche Marta Petrasz ed Alena Naurotskaya, nella classe Laser al polacco Marcin Rudawski ed infine ancora una spagnola, Alicia Cebrian Martinez de Lagos, nella Laser Radial.

Alessandro Costanzo

http://www.fav.es/aosw/en/results.php