15 marzo 2006

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



PRESENTATA LA QUARTA EDIZIONE DI “EXPORTIVA”. TANTE INIZIATIVE PER CONOSCERE E VIVERE LO SPORT A PALERMO
Per quattro giorni, lo sport è alla Fiera del Mediterraneo. Tornei, esibizioni, lezioni gratuite e stand informativi delle federazioni sportive a disposizione del pubblico. Il via giovedì 16 marzo, dalle 16 alle 22,30. Da venerdì a domenica dalle 9 a mezzanotte.

di Fabrizio Dalle Nogare

E’ stata presentata oggi, con una conferenza stampa nella sede del Coni Sicilia, la manifestazione “Exportiva 2006, lo sport in fiera”, che si terrà alla Fiera del Mediterraneo di Palermo da giovedì 16 a domenica 19 marzo nell’ambito di “MediSportBenessere 2006”. Tante le iniziative che animeranno la manifestazione, giunta alla quarta edizione. Oltre ai classici stand, infatti, saranno allestiti campi polivalenti, palchi e postazioni di allenamento. La finalità principale dell’evento è il coinvolgimento del pubblico, che avrà la possibilità di conoscere le varie discipline sportive e di partecipare a delle competizioni amatoriali, nonché di allenarsi con l’ausilio di istruttori qualificati.
“Protagonisti della manifestazione saranno anche gli studenti – ha dichiarato il presidente del Coni di Palermo Giovanni Caramazza – infatti è prevista la presenza di 470 scuole provenienti da tutta la regione”. La possibilità di vivere attivamente questa edizione di “Exportiva” è la caratteristica principale dell’evento, come ha sottolineato il presidente del Coni Sicilia Massimo Costa. “Aspettiamo tutti in tuta e scarpe da ginnastica – ha detto Massimo Costa – perché la fiera non va vista ma va vissuta”.
L’assessore al turismo, sport e spettacolo Fabio Granata ha sottolineato l’importanza della realizzazione di questo evento, definito “un progetto culturale rivolto anche al mondo studentesco, legato al miglioramento della qualità della vita e allo sviluppo del turismo palermitano”.
Tra le altre iniziative, domenica 19 marzo sarà allestito un maxischermo che consentirà ai tifosi del Palermo di vedere l’incontro di campionato tra Palermo e Sampdoria.
All’interno di “MediSportBenessere”, curato dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato, saranno esposti prodotti di artigianato tipico, moda ed enogastronomia.