28 settembre

 
 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

 

Windsurf Classe Olimpica RS:X: Campionati Mondiali - TRENTINO 2006

Alessandra Sensini in azione a Torbole (foto bellyvision)
 

ALESSANDRA SENSINI AUMENTA IL VANTAGGIO. L'OLANDESE CASPER SORPASSA TOM ASHLEY
L'Ora, il vento del Garda ha regalato un'altra splendida giornata di regate e sui due campi di gara tutto è andato per il meglio con due prove portate a termine sia per fleet gold e silver di uomini e donne. Fuori dalla zona della medal race tutti gli altri italiani. Domani venerdì 29 settembre si continua con ancora due prove in acqua che determineranno la classifica dei finalisti. I primi dieci atleti delle classi maschile e femminile si affronteranno sabato nella Medal Race per l'assegnazione delle medaglie.
 

 

 

di Federica Manzo


Riccardo Giordano28 settembre - Altre due prove portate a termine oggi al I° Campionato del Mondo classe RS:X, la nuova classe della tavola a vela olimpica, il Trentino RS:X World Championships.
Salgono così a 10 le prove disputate in cinque giorni di regate sullo splendido specchio d'acqua antistante Torbole, nella parte più settentrionale del lago di Garda.
Strepitosa la performance di Alessandra Sensini (ITA-25 ) che inesorabilmente sta mettendo sempre più punti tra sé e la seconda in classifica, la spagnola Alabau Neira ( ESP-5 ). Brutto scivolone, nella seconda prova di oggi, per la francese Merret
( FRA-9 ) che, con un 12°  scivola in generale al terzo posto e perde ben 13 punti dall'atleta grossetana, protagonista di due preziosi terzi posti nelle prove odierne. Ad un solo punto dalla francese sta recuperando la polacca Klepaca ( POL-8 ). Staccatissime le altre concorrenti, a partire dalla greca Frai ( GRE-1 ) a ben 47 punti dalla prima in classifica e molto lontane dalle medaglie.
Performance sotto tono per le altre due italiane in gold fleet Flavia Tartaglini e Laura Linares, le cui prestazioni sembrano condizionate dalla leadership della medagliata azzurra.
Tra gli uomini, Casper Bouman, e Tom Ashley non hanno avuto rivali nelle 10 prove disputate ma nulla è scontato. Bouman ha piazzato un primo e un secondo posto nelle prove di oggi, Tom Ashley un quarto e un primo. Questi due atleti rispettivamente con 14 e 16 punti in classifica sono seguiti dal polacco Miarczynski ( POL-126 ) che ha 20 punti in classifica, grazie alla grande regolarità nei piazzamenti. L'olandese Van Dijk ( NED-1 ) è scivolato in quarta posizione ma ha solo 26 punti in classifica, quindi a 12 punti dalla vetta.
Primo degli italiani il siciliano Riccardo Belli dell'Isca ( ITA-111 ), 31° in classifica che oggi ha guadagnato tre posizioni con un 75° posto nella prima prova e un 32° nella seconda. Recupera qualche posizione anche il secondo degli italiani, l'altoatesino Fabian Heidegger ( ITA-110 ) 54° in classifica generale.
Riccardo Giordano nella silver fleet è risalito in 5a posizione di gruppo, 87° assoluto.
Domani venerdì 29 settembre si continua con ancora due attesissime prove in acqua che determineranno la classifica dei finalisti. Dieci atleti delle classi maschile e femminile si affronteranno sabato nella Medal Race per l'assegnazione delle medaglie.

 

Event Website - www.rsxclass.com - Circolo Surf Torbole

Results


Photo Gallery

 

Web Cam  - http://www.circolosurftorbole.com/ita/circolo/webcam/default.asp